lentepubblica


Ambienti interni della casa o del negozio: riorganizzarli col supporto di un architetto d’interni

lentepubblica.it • 24 Ottobre 2017

architetti internoAvete acquistato una casa nuova e volete sistemarla nella maniera più adeguata, con scelte di buon gusto e soluzioni confortevoli? La vostra abitazione ha molte potenzialità ma non riuscite a farle emergere?


 

Volete dare un nuovo stile alla vostra casa ma non sapete come organizzare gli ambienti? Lo stesso problema e gli stessi interrogativi potrebbero porsi anche nel caso in cui si decida di  sistemare i locali del negozio o della ditta, per renderli più adatti ad accogliere la clientela o permettervi di lavorare in un ambiente confortevole.

 

Per tutte queste domande la risposta è univoca: chiedete consiglio ad un architetto d’interni.

 

Quando si decide di dare alla casa un’identità precisa, in perfetta linea con il vostro gusto e le tante aspettative che suscita l’idea di realizzare un autentico focolare domestico, è bene rivolgersi ad un professionista.

 

Scegliere le soluzioni più adeguate per la casa, pianificare e organizzare gli interni, gli spazi, realizzare i punti luce, decidere quali materiali utilizzare, non è facile se a farlo si è da soli e magari si dispone di poco tempo.

 

Quali sono i compiti di un architetto d’interni?

 

Questa tipologia di professionista conosce perfettamente i materiali, i mobili, i segreti dell’illuminazione e l’acustica delle stanze, ed è in grado di progettare un ambiente rispondendo perfettamente a tutte le esigenze del cliente.

 

Un architetto d’interni si presta con garbo nel consigliare la clientela, offrendo spunti su come sistemare una stanza soprattutto se le considerazioni del cliente potrebbero portare a realizzare un ambiente poco funzionale.

 

L’obiettivo dell’architetto d’interni è infatti quello di ottimizzare gli spazi, usando buon senso e creatività, optando per scelte di design più adeguate la gusto del cliente.

 

I costi

 

E’ difficile stabilire a priori il costo d’intervento di un architetto d’interni.

 

Infatti l’impegno economico varia in base alla tipologia di progettazione, e all’ampiezza dell’intervento. La progettazione di un ambiente singolo è naturalmente meno costosa di quella che impegna l’intera casa oppure la ditta. Occorre inoltre tenere nella debita considerazione l’ampiezza degli ambienti.

 

Le tecnologie innovative un valido supporto per la progettazione

 

L’architetto d’interni si avvale delle nuove tecnologie per progettare un nuovo ambiente o riprogettarne uno già esistente. Le bozze del progetto, che un tempo venivano realizzate a mano, oggi vengono proposte a video, grazie al lavoro di progettazione che si può realizzare con l’ausilio di un computer. Per avere un’idea più precisa del risultato finale oggi è anche possibile realizzare un modello in stampa 3D.

 

Come trovare un professionista serio

 

Oggi poter disporre delle competenze di un professionista serio e preparato è facile grazie anche al supporto offerto da Instapro.it. Il marketplace, dedicato ai lavori in e per la casa, vi mette gratuitamente in contatto con i professionisti di settore, dai quale otterrete una risposta nel giro di 24 ore.

 

Poi sarà vostra cura valutare i preventivi e scegliere se far eseguire oppure no i lavori. Per farsi un’idea più precisa dell’offerta proposta da Instapro può essere utile leggere i commenti lasciati sul sito dai clienti, e valutare con estrema attenzione le loro esperienze.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments