lentepubblica


PON 2014-2020, progetti Snodi formativi territoriali: avviata funzione inserimento certificazione spese

lentepubblica.it • 31 Luglio 2017

pon snodi territorialiIl Miur ha pubblicato la nota n. 31961 del 28 luglio 2017, avente per oggetto il Pon 2014-2020 Snodi formativi territoriali. Nello specifico, con la predetta nota il Miur comunica l’apertura della funzione “Inserimento/modifica CERT – FSE” del sistema SIF 2020.


PON 2014-2020, progetti Snodi formativi territoriali: avviata funzione inserimento certificazione spese

 

La funzione serve a certificare le spese a costi reali sostenute per i Progetti FSE relativi agli “Snodi formativi territoriali”.

 

Le scuole possono inserire le certificazioni solo se sono in possesso dei mandati di pagamento quietanzati e della relativa documentazione giustificativa a supporto.

 

Nell’utilizzo della funzione, le scuole possono avvalersi dell’apposito manuale utente.

 

Si comunica che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione di “Gestione certificazioni FSE” per certificare le spese a costi reali sostenute per i Progetti FSE relativi agli “Snodi formativi territoriali”.

 

È possibile inserire le certificazioni solo se la scuola è in possesso dei mandati di pagamento quietanzati e della relativa documentazione giustificativa a supporto.

 

Sul portale dedicato al PON 2014-2020 http://www.istruzione.it/pon, sotto la voce ‘PON kit’- Disposizioni e Manuali – Sistema Informativo (GPU e SIF) – è stato pubblicato un Manuale utente di supporto all’utilizzo della nuova funzione “Gestione certificazioni FSE”.

 

Si raccomanda di procedere nel più breve tempo possibile, in presenza delle condizioni sopra indicate, alla certificazione delle spese effettivamente sostenute e quietanzate, sia per consentire ulteriori erogazioni alle scuole, sia per consentire al MIUR rendicontare le spese alla Commissione Europea.

 

 

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments