lentepubblica


Edilizia Scolastica: il decreto con la ripartizione delle somme e gli interventi finanziati

lentepubblica.it • 21 Agosto 2017

edilizia20002Sarà pubblicato nei prossimi giorni, sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto interministeriale 6 giugno 2017, n. 390, con il quale sono ripartite le somme e sono individuati gli interventi finanziati, relativamente all’annualità 2016, nell’ambito della programmazione unica nazionale dell’edilizia scolastica per il triennio 2015/2017.


Sarà pubblicato nei prossimi giorni, sulla Gazzetta Ufficiale, il decreto interministeriale sugli interventi per l’Edilizia Scolastica.

 

Edilizia Scolastica: il decreto con la ripartizione delle somme e gli interventi finanziati

 

Si tratta di 238 milioni dei mutui BEI, che potranno essere utilizzati per la realizzazione di oltre 300 interventi su altrettanti edifici distribuiti in tutto il Paese, finanziati dallo Stato, a fondo perduto. Gli enti beneficiari dei trasferimenti dovranno porre particolare attenzione alla disposizione, contenuta nel decreto, secondo la quale “possono procedere alla stipula dei contratti di appalto e all’esecuzione dei lavori i soli enti locali rientranti nel piano annuale 2016 di cui agli allegati elenchi (da A a U) che aggiudichino i lavori entro 180 giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto in Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana o che abbiano aggiudicato gli stessi o stipulato i relativi contratti di appalto entro i termini già fissati con i citati decreti interministeriali del 3 giugno 2016, n. 11418, e del 30 dicembre 2016” .

 

Gli enti locali invece i cui interventi sono contenuti nel piano 2017 dovranno ancora attendere e potranno procedere alla stipula dei contratti di appalto solo in seguito alla conferma dei medesimi piani da parte delle Regioni approvata con successivo decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca che potrà avvenire non prima della fine dell’anno.

Fonte: ANCI, Associazone Nazionale Comuni Italiani
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments