lentepubblica


Graduatorie concorso scuola docenti: ancora posti vacanti

lentepubblica.it • 10 Agosto 2017

graduatorie ata 24 mesiCominciano le pubblicazioni delle graduatorie di merito del concorso scuola docenti 2016, utili per le immissioni in ruolo del triennio 2016/18. Sulla base dei risultati delle prove scritte, è già possibile anticipare che i vincitori (compreso il 10% di idonei) saranno in numero inferiore rispetto ai posti messi a disposizione nel bando.


 

Le graduatorie di merito vengono pubblicate dagli USR inserendovi i candidati che hanno superato tutte le prove, nel limite massimo dei posti messi a bando per ciascuna procedura concorsuale maggiorati del 10%.

La graduatoria di merito è formata secondo l’ordine del punteggio finale espresso in centesimi conseguito dai candidati e tenuto conto delle preferenze e precedenze a parità di punteggio.

Le graduatorie di merito del concorso scuola 2016/17 avranno validità triennale, 2016/18.

Per infanzia sono ancora valide le graduatorie del concorso 2012, che si cercherà di svuotare con la procedura indicata nel dm 496/2016.

 

 

L’assunzione avviene a livello regionale scorrendo la graduatoria sulla base dei posti che verranno autorizzati. Una volta ottenuta l’assunzione a tempo indeterminato in una provincia, bisognerà seguire la procedura della “chiamata diretta” per avere l’incarico triennale in una delle scuole dell’ambito territoriale al quale si è stati assegnati. Le modalità sono state indicate dal Miur nella nota del 22 luglio 2016, la tempistica sarà pubblicata successivamente, dopo l’autorizzazione alle immissioni in ruolo per l’a.s. 2016/17.

 

In materia di riserva di posti si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7, comma 2, della legge 12 marzo 1999 n. 68, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili, nei limiti della complessiva quota d’obbligo prevista dall’articolo 3, comma 1, della medesima legge e agli articoli 678, comma 9, e 1014, comma 3, del decreto legislativo 15marzo 2010 n. 66.

 

 

Ricorsi.

E’ ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al TAR, entro 60 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione

Fonte: www.orizzontescuola.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments