Anci: conto corrente per raccolta fondi da destinare all’emergenza Covid19

lentepubblica.it • 11 Aprile 2020

anci-conto-corrente-raccolta-fondiAnci attiva un conto corrente dedicato alla raccolta fondi da destinare all’emergenza Covid19.


Dall’avvio dell’emergenza legata al contagio dal Covid19, l’Anci si è subito attivata per dare il proprio sostegno ai Comuni italiani, attivando una pagina dedicata alla normativa nazionale e locale, che interessa gli enti locali.

In considerazione dell’emergenza Coronavirus, l’Anci ha istituito un help desk informativo pronto a fornire supporto ai Sindaci nonché raccogliere sollecitazioni e quesiti da condividere in sede di comitato operativo della Protezione Civile (leggi la nota del presidente Antonio Decaro.

Occorre aggiungere infatti che èer le richieste di informazioni o per segnalare quesiti è possibile scrivere a infocoronavirus@anci.it

Ricordiamo che è a disposizione il numero di pubblica utilità 1500, attivato dal ministero della Salute per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus 2019-nCoV.

Nuovo Coronavirus “Dieci comportamenti da seguire” – il Decalogo del Ministero della Salute 

Sull’emergenza il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia ha scritto ai presidenti di Anci, Conferenza Regioni e Upi.

Anci: conto corrente per raccolta fondi da destinare all’emergenza Covid19

Inoltre è stato attivato anche un conto corrente, intestato all’Associazione, in cui confluirà una raccolta fondi da destinare all’emergenza Corona virus.

Questi i dati dell’iban IT11K  06230  03202  000057122587.

Si conclude dicendo che l’Anci partecipa ai lavori del comitato operativo attivato dalla protezione civile per fronteggiare il coronavirus.

E per essere più utili e solleciti possibili, si attiva una mail dedicata alle segnalazioni dei sindaci. Si tratti di un atto necessario per agevolare il passaggio delle informazioni corrette tra Comuni e autorità competenti. Poichè queste sono relative alla prevenzione e agli eventuali casi di contagio.

 

Fonte: Anci
avatar
  Subscribe  
Notificami