Bando Urbact per città sostenibili: tutti i dettagli

lentepubblica.it • 9 Dicembre 2020

bando-urbact-citta-sostenibiliEcco i dettagli relativi al nuovo Bando URBACT dedicato alle città sostenibili.


Come ulteriore impegno nei confronti dell’attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo urbano sostenibile e per il raggiungimento degli SDG’s dell’Onu, e tenendo in considerazione il ruolo fondamentale giocato dalle città in questo ambito, il programma URBACT in un’iniziativa congiunta con il CCRE/CEMR (Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) propone la realizzazione di un Network pilota europeo a sostegno delle città interessate alla localizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Nell’ambito della call, sarà finanziato un solo Network pilota in tutta Europa che coinvolgerà fino ad un massimo di 15 città. Il budget totale all’intera rete pilota SDG sarà di 900.000 euro con un cofinanziamento del FESR del 70%.

Le attività dell’iniziativa sperimentale prenderanno indicativamente il via a partire da marzo 2021 e dureranno fino a settembre 2022.

Date le dimensioni ridotte del Network, ogni Stato Membro può inviare fino a due candidature di città. In ambito nazionale, la procedura di selezione sarà gestita dal Comitato Nazionale URBACT sulla base di alcuni specifici criteri che valuteranno ad esempio la rilevanza e la motivazione, il potenziale di localizzazione degli SDG’s e la strategicità rispetto alle linee di indirizzo nazionale.

Le città interessate possono inviare le candidature entro il 10 dicembre agli indirizzi sofia.montalbano@mit.gov.it e cnurbact@regione.calabria.it, alleghiamo la call e il modulo da compilare.

Bando URBACT per città sostenibili

Potete consultare qui di seguito i due allegati:

Bando URBACT

Allegato 1 al Bando

 

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments