Collisioni Festival 2018: a Barolo (CN) musica, vino e buona tavola

lentepubblica.it • 19 Luglio 2018

collisioni-festival-2018-baroloCollisioni Festival 2018: a Barolo (CN) musica, vino e buona tavola. Nuova edizione del tanto apprezzato festival “agri-rock”.


Collisioni Festival – Festival di Letteratura e Musica in Collina, per chi non lo sapesse, è un festival musicale e letterario che si tiene annualmente a Barolo, nelle Langhe cuneesi. È organizzato dall’Associazione culturale Collisioni, con il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Barolo, Agenzia Regionale per lo sviluppo rurale, Regione Friuli Venezia Giulia e Agenzia Nazionale per i Giovani.

 

Tanti nomi del rock italiano e internazionale, incontri e dibattiti con scrittori e giornalisti, ma anche tanto spazio alle eccellenze enogastronomiche, per un evento che arricchisce il suo programma ogni anno di più, in scena fino al 28 Luglio 2018. E poi street food, tanta buona musica con ospiti speciali da tutto il mondo, assaggi e spettacoli.

 

Negli anni l’evento si è trasformato da festival letterario a festival musicale e letterario, con importanti ospiti internazionali, e le presenze sono cresciute dalle 10.000 persone in due giorni della prima edizione ai 100.000 partecipanti in tre giorni dell’edizione 2013.

 

Quest’edizione celebra i 10 anni della manifestazione con tanti artisti della musica italiana.

 

Tra gli ospiti Elio e Le Storie Tese, Niccolò Ammaniti, Mauro Corona e Piero Pelù, solo per citare qualche nome.

 

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments