Concorso internazionale di canto lirico: a Sorrento la prima edizione

lentepubblica.it • 25 Ottobre 2018

concorso-internazionale-canto-lirico-sorrentoConcorso internazionale di canto lirico: a Sorrento la prima edizione dal 29 al 31 Ottobre 2018. Tutte le informazioni.


Conto alla rovescia per la prima edizione del concorso internazionale di canto lirico “Città di Sorrento”, promosso dalla società Opera e Lirica Srls col patrocinio morale del Comune di Sorrento.

 

Il Concorso si svolgerà dal 29 al 31 Ottobre al 2018 presso il Museo Correale di Terranova, Via Correale 5o – Sorrento, secondo le modalità specificate negli Articoli a seguire. I concorrenti dovranno presentarsi alla segreteria del Concorso nel giorno e nell’orario comunicati dalla segreteria artistica. A seguire inizieranno le prove di concorso. Durante le selezioni del Concorso non è ammessa la presenza del pubblico.

 

L’organizzazione del Concorso metterà a disposizione un pianista accompagnatore. I concorrenti che lo riterranno opportuno potranno avvalersi di altro pianista a proprie spese e sempre previa richiesta avanzata alla segreteria organizzativa ed autorizzazione di quest’ultima.

 

I concorrenti dovranno presentare 4 brani tratti dal repertorio operistico, in lingua originale. Il Concorso si articolerà in due fasi: Prima Prova Eliminatoria (29 o 30 ottobre in base all’invio delle domande di iscrizione) dove i concorrenti dovranno eseguire uno o due brani (a richiesta della giuria) a loro scelta tra quelli presentati; Prova finale (31 ottobre) dove i concorrenti dovranno eseguire uno o due brani (a richiesta della giuria) tra quelli presentati non eseguiti nella prima prova o uno o due brani (a richiesta della giuria) tra quelli presentati. Durante le prove, la Giuria si riserva di ascoltare il programma presentato per intero o in parte, interrompendo eventualmente il concorrente a propria discrezione.

 

A questo indirizzo il volantino con la presentazione del Concorso.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami