Consumiamo italiano per sostenere il nostro Paese: l’appello di Codici

lentepubblica.it • 18 Marzo 2020

consumiamo-italianoIo mangio e compro italiano. È questa, secondo l’associazione Codici, la strada che i consumatori devono seguire per dare il proprio contributo nella lotta contro il Coronavirus.


Consumiamo italiano per sostenere il nostro Paese. Questo il consiglio dell’Associazione dei Consumatori Codici.

Un’emergenza che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario italiano e che rischia di dare un colpo durissimo alla già fragile economia nazionale.

“Mentre il personale sanitario – afferma l’avvocato Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – lotta nella prima linea degli ospedali, mentre le forze dell’ordine sono impegnate sul campo per garantire la sicurezza e sventare truffe come quella dei rincari folli delle mascherine, i consumatori sono chiamati a fare la loro parte per combattere il Coronavirus.

È il momento di sostenere tutti insieme l’economia del nostro Paese. In che modo? Consumiamo italiano. Scegliendo prodotti italiani quando ad esempio facciamo la spesa.

Mangiamo italiano, compriamo italiano: questo deve essere il modello di comportamento per aiutare le imprese, aggredite dal Coronavirus e da una crisi che rischia di avere conseguenze devastanti per l’Italia”.

Dunque l’appello è teso a non far abbandonare a se stessa l’economia e la filiera produttiva italiana in questo momento così difficile.

Molti consumatori infatti stanno facendo incetta di prodotti per paura dell’epidemia: se il carrello della spesa parla italiano, in fin dei conti, fa bene a tutti.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: Codici
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments