Estate di Rinascimento Culturale: il Senatore Verducci rilancia la proposta di Feditart

lentepubblica.it • 1 Aprile 2021

estate-rinascimento-culturaleL’Estate 2021 potrebbe essere cruciale per il Rinascimento Culturale del nostro paese.

La Feditart, Federazione Italiana degli Artisti, assieme agli altri protagonisti e alle altre sigle del P.A.P. (Patto per le Arti Performative) vuole evidenziare il ruolo del mondo culturale, nelle sue diverse espressioni ed attività, alla ripresa culturale, economica e morale del nostro Paese.

Anche attraverso un fortissimo rilancio della fruizione dell’immenso patrimonio culturale d’Italia, ponendo in primo piano il ruolo aggregativo, formativo, creatore di benessere, distensivo e sociale dello Spettacolo dal Vivo.

Per questo motivo lo Spettacolo deve diventare volano, già a partire da quest’Estate, per un Rinascimento Culturale del nostro paese e come mezzo per sopperire alle conseguenze della pandemia sotto il punto di vista sociale, economico e morale.

Così da porre fine definitivamente oltre al lockdown dei cittadini anche a quello di Cinema, Teatri e tutti i luoghi dello spettacolo dal vivo e della Cultura. Una rinascita del nostro paese attraverso la Cultura.

Un Estate di Rinascimento Culturale: il Senatore Verducci rilancia la proposta di Feditart

E, come anticipato, a rilanciare la bella proposta portata avanti da Feditart è anche il Senatore Francesco Verducci, intevenuto sul tema in una trasmissione andata in onda sulla RAI.

Tutti sappiamo che il mondo della cultura è uno dei più colpiti in questo anno tremendo. In particolare i lavoratori delle arti e dello spettacolo. È un settore decisivo per la capacità di creare occupazione e per la crescita economica. La prossima estate dovrà essere quella della rinascita del Paese, attraverso eventi e rappresentazioni ovunque sul territorio.

Ne ho parlato in un focus fatto dalla RAI.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: Feditart
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments