lentepubblica

Fondi per le periferie delle Città Metropolitane: Gino Auriuso ne parlerà su RaiRadio1

lentepubblica.it • 15 Febbraio 2022

gino-auriuso-rairadio1Il Presidente di Feditart, Gino Auriuso, parlerà domani ai microfoni di RaiRadio1 dei Fondi per le periferie delle Città Metropolitane destinati alla Cultura.


L’intervista radiofonica andrà in onda domani mattina a partire dalle ore 10:35, il Presidente di Feditart (Federazione Italiana degli Artisti) Gino Auriuso su RaiRadio1 parlerà al programma CHE GIORNO E’ dei fondi che il Ministero della Cultura ha stanziato per le periferie delle Città Metropolitane.

Si tratta di 22,2 milioni di euro che il Mic ha destinato ad attività capaci di assicurare nelle aree periferiche delle 14 città metropolitane progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché di valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale attraverso le arti performative.

I fondi verranno ripartiti nel modo seguente:

  • 714.285 euro al Comune capoluogo di ciascuna Città metropolitana a cui si aggiunge una quota in proporzione alla popolazione residente nel Comune capoluogo
  • in media le 14 Città metropolitane riceveranno 1,6 milioni di euro.

Il programma “Che Giorno è“, condotto da Francesca Romana Ceci e Massimo Giraldi, va in onda dal lunedì al venerdì alle 10.30 su RaiRadio1.

Raccont l’Italia in diretta, i droni di Radio 1 sul territorio, l’attualità in cento città, le storie di 100 persone. Cronaca, eccellenze, denunce, inchieste. Informazione di servizio pubblico, attenzione a temi sociali e nuove tendenze. Collegamenti con radio universitarie, con gli italiani che fanno comunità, nella nostra penisola e nel mondo.

 

0 0 votes
Article Rating

Fonte: Feditart
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments