lentepubblica

Piccoli Comuni: il 7 ottobre scade il termine per aderire al progetto Fast

lentepubblica.it • 5 Ottobre 2022

piccoli-comuni-7-ottobre-progetto-fastC’è tempo fino al 7 ottobre per aderire al progetto Fast: ecco alcune informazione riservate ai Piccoli Comuni che vogliono aderire.


Grazie al progetto, le amministrazioni potranno candidarsi per usufruire, a titolo gratuito, di servizi di supporto specialistico e di affiancamento nella transizione digitale e amministrativa.

Piccoli Comuni: il 7 ottobre scade il termine per aderire al progetto Fast

Il 7 ottobre scade pertanto il termine per aderire al progetto Fast Piccoli Comuni.

Lo ricorda il capo Dipartimento della Funzione pubblica, Marcello Fiori, in una lettera inviata ai sindaci di tutti i piccoli Comuni.

Fast Piccoli Comuni” è un progetto del Dipartimento della Funzione pubblica, realizzato in collaborazione con Formez PA nell’ambito delle Azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020.

L’iniziativa è rivolta ai 5.535 centri italiani con meno di 5mila abitanti. Gli enti locali saranno supportati da una squadra di esperti con competenze multidisciplinari. In questo modo, potranno individuare le attività da mettere in campo e nuove modalità tecnologiche e organizzative, anche a partire da strumenti e pratiche esistenti e già sperimentate.

Il progetto intende facilitare l’attuazione di piani di transizione al digitale su scala locale, rafforzare la capacità dei piccoli Comuni nel ridurre i tempi e i costi dei procedimenti amministrativi e migliorare la redazione degli atti amministrativi tramite tecnologie informatiche.

Come partecipare?

Le manifestazioni di interesse vanno inviate all’indirizzo: fastpiccolicomuni@formez.it.

Qui di seguito, infine, potete consultare i documenti utili relativi all’avviso:

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments