Rieti Cuore Piccante: la Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino

lentepubblica.it • 19 Luglio 2018

rieti-cuore-piccanteRieti Cuore Piccante, Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino, torna da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre con un unico, grande protagonista: il peperoncino.


Ottava edizione di Rieti Cuore Piccante, la manifestazione più hot dell’estate che torna a far battere il cuore del centro Italia. Oltre 100 stand e centinaia di varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo attendono i visitatori dal 29 agosto al 2 settembre. Non ci sono biglietti d’ingresso e tutti gli eventi sono gratuiti.

 

Rieti Cuore Piccante è organizzata dall’Associazione Peperoncino a Rieti, in collaborazione con l’Accademia Nazionale del Peperoncino, gli enti locali, Camera di Commercio, Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Nord e la Fondazione Varrone.

 

Gode del Patrocinio dell’Ambasciata del Belgio.

 

Ha impiegato poco tempo a diventare uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno.

 

Ad ingresso gratuito, è punto di riferimento per appassionati e gourmet ma anche per semplici curiosi. Un avvenimento che, nelle passate edizioni, ha fatto registrare numeri importanti, con oltre 160.000 presenze, solo lo scorso anno.

 

Inoltre, la filiera del peperoncino, gli usi in medicina o in campo estetico, la storia e la letteratura, il peperoncino come opportunità per lo sviluppo territoriale. Sono solo alcuni degli aspetti trattati nei numerosi convegni sul tema, con esperti, volti noti e personalità del settore.

 

Anche quest’anno sarà una edizione ricca di approfondimenti tematici di carattere scientifico, culturale e divulgativo legati ad una pianta ed al suo frutto, dalle innumerevoli proprietà benefiche, ormai di uso quotidiano nella gastronomia.

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments