Riforma del Lavoro Sportivo: avviata la consultazione pubblica di tutti i soggetti interessati

lentepubblica.it • 23 Giugno 2021

riforma-lavoro-sportivo-consultazione-pubblicaVia alla consultazione pubblica che riguarda la Riforma del Lavoro Sportivo: adesso tutti i soggetti interessati possono contribuire.


Inizia oggi la Consultazione pubblica rivolta a tutti i portatori di interesse del mondo sportivo (CONI, Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva, Gruppi militari e Corpi civili dello Stato, Associazioni benemerite, CIP e organismi da esso riconosciuti, etc.), volta a fornire osservazioni, commenti, informazioni e documenti utili ad una riflessione condivisa sul tema del lavoro sportivo.

Oltre alla consultazione pubblica si procederà anche all’istituzione di un tavolo tecnico composto da soggetti qualificati che procederanno ad una sintesi dei contributi pervenuti.

Riforma del Lavoro Sportivo: avviata la consultazione pubblica di tutti i soggetti interessati

Il provvedimento si pone, tra gli altri, al Titolo V, l’obiettivo di riformare il quadro normativo previgente riferito al lavoro sportivo e ne è prevista l’entrata in vigore dal 31 dicembre 2023, come disposto con successiva modifica dal c.d. Decreto Sostegni.

La proroga dell’entrata in vigore rappresenta l’opportunità per condurre ulteriori approfondimenti e per ascoltare il punto di vista di tutti gli interessati, al fine di apportare modifiche o integrazioni che si renderanno eventualmente necessarie, tenendo conto della specificità del mondo sportivo.

Per settantacinque giorni da oggi sarà possibile inviare all’indirizzo e-mail lavorosportivo@governo.it il proprio contributo.

Ulteriori informazioni possono essere reperite nel documento che avvia il procedimento di consultazione pubblica disponibile qui di seguito.

Procedimento di Consultazione Pubblica – Riforma del Lavoro Sportivo.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments