Il bando sui finanziamenti per progetti di rimozione amianto dagli edifici pubblici

lentepubblica.it • 25 Dicembre 2020

rimozione-amianto-edifici-pubbliciMinambiente, emanato il bando sui finanziamenti per progetti di rimozione amianto  dagli edifici pubblici.


Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 288 del 19 novembre 2020 il Decreto Direttoriale n. 486 del 13 dicembre 2019 recante il bando relativo all’annualità 2018 per l’accesso ai finanziamenti del fondo per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica di beni pubblici contaminati da amianto, così come  istituito  dalla Legge 28 dicembre 2015, n. 221.

Progetti di rimozione amianto dagli edifici pubblici

I destinatari sono le amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165: sono le amministrazioni dello Stato comprese:

  • gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative;
  • le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunità montane, e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie;
  • gli Istituti autonomi case popolari;
  • le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni;
  • tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni;
  • le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale.

Le domande di finanziamento potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’applicativo presente sul portale telematico disponibile presso il sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare all’indirizzo www.minambiente.it. Entro 120 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando, sarà possibile integrare la registrazione con la documentazione tecnica.

Il decreto, relativo all’annualità 2018, è consultabile a questo link.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments