fbpx

Telethon 2018, Catania scelta per la diretta nazionale dal Sud Italia

lentepubblica.it • 18 Dicembre 2018

telethon-2018-cataniaPer l’edizione di Telethon 2018 è Catania ad essere stata scelta per rappresentare il Sud Italia nella maratona di sensibilizzazione.


Le telecamere Rai saranno presenti in piazza Università a Catania, unico collegamento per il sud Italia, per raccontare lo splendido lavoro svolto dal coordinamento provinciale.

 

Il collegamento da Catania è previsto venerdì 21 dicembre, alle ore 15, in piazza Università dove sarà allestito un maxi-banchetto con tutti i prodotti solidali con momenti di animazione che si protrarranno fino a tarda serata. Ad ospitare il coordinamento catanese Telethon, sarà Rai 1.

 

La Fondazione Telethon anche quest’anno si occupa di raccogliere fondi, attraverso campagne di sensibilizzazione, per promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e rare.

 

 

 

Telethon è una delle principali charity italiane, nata nel 1990 con l’obiettivo di finanziare la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. Fondamentale per sostenere l’attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano Telethon e la ricerca a progredire verso la cura.

 

Ad oggi si conoscono diverse migliaia di malattie genetiche, per un 70% pediatriche; per la maggior parte di queste non esiste una terapia risolutiva.

 

Telethon Catania è il coordinamento provinciale della Fondazione Telethon, presieduto dal dott. Maurizio Gibilaro.

 

Grazie alla ricerca finanziata, per molti bambini nel mondo esiste, finalmente, la reale possibilità di un futuro libero dalla malattia. La sfida è, tuttavia, ancora urgente perché le malattie da combattere sono tante e molte famiglie aspettano una risposta dalla ricerca.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami