fbpx

Acquisti in Rete PA, guida al nuovo portale del MEPA

lentepubblica.it • 19 Febbraio 2018

acquisti-in-rete-pa-guida-nuovo-portaleAquisti in rete PA: arriva il nuovo portale del MEPA. Per conoscere tutte le novità è stata predisposta una guida completa in PDF.


Acquisti in Rete PA si rinnova: nuove le sezioni informative, le vetrine delle iniziative e le schede riassuntive. Rinnovati inoltre il motore di ricerca prodotti e la visualizzazione del catalogo, il carrello e il cruscotto dell’utente autenticato.

 

Il tutto pensato per essere navigabile anche da smartphone e tablet.

 

E’ il primo passo del percorso di cambiamento sfidante e impegnativo, che ci porterà al completo rifacimento del Portale Acquisti in Rete con l’obiettivo di renderlo più semplice, intuitivo e funzionale.

 

Un cambiamento collaborativo, in cui la progettazione del nuovo si  basa sulle esigenze degli utenti, che anche in questa prima fase hanno partecipato attivamente rispondendo a questionari on line e partecipando a user group.

 

A questo link abbiamo trattato sinteticamente di tutte le principali novità.

 

Ad esempio, l’accesso alle offerte del catalogo è riservato agli utenti autenticati, ma anche come utente anonimo potrai scoprire se la tipologia di prodotto che cerchi è presente o no.

 

Il nuovo menù del cruscotto della PA, inoltre, raccoglie tutti i link che avevi nel tuo cruscotto precedente:

 

  • l’accesso agli ordini e alle negoziazioni
  • per i singoli strumenti di acquisto l’accesso alla gestione del tuo profilo, tra cui ad esempio la gestione dei punti istruttori
  • il riepilogo acquisti
  • l’accesso ai servizi, tra cui quello alla verifica inadempimenti se sei abilitato.

 

A questo link il file completo della guida, scaricabile in formato PDF.

 

 

Fonte: MEPA - Acquisti in Rete PA
avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - Contratti MEPA: obbligo di bollo, quali regole vanno applicate?lentepubblica.itComuni: chiarimenti su MEPA e acquisti in retelentepubblicaAcquisti in Rete PA, al via la rilevazione dei fabbisognilentepubblica Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami