fbpx

L’Agenzia delle Entrate e l’INPS collaborano per comunicare con i cittadini stranieri

lentepubblica.it • 16 Ottobre 2014

Formazione ad hoc per affrontare problematiche e specificità della relazione con le diverse realtà culturali.

La cooperazione, organizzata dalla Sede Regionale dell’INPS in collaborazione con la Direzione Regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate, si propone di attuare una sinergia istituzionale per la diffusione delle buone pratiche.  Gli incontri formativi sono indirizzati agli operatori dell’Inps che lavorano a diretto contatto con l’utenza e che sono chiamati ad affrontare quotidianamente la sfida del confronto interculturale proprio della società attuale.

Il corso  è indirizzato alla comprensione ed alla maggiore conoscenza delle dinamiche relazionali, a focalizzare specificità e problematiche poste dal confronto con le diversità culturali e a favorire una maggiore conoscenza di altre etnie. Parteciperanno a questo processo di formazione diversi attori Istituzionali impegnati, nell’ambito delle attività di rispettiva competenza, a fornire servizi e informazioni alle comunità straniere come la Prefettura, la Questura, l’ASL, l’Agenzia delle Entrate, ecc. che porteranno in aula le loro esperienze.

In particolare, la partecipazione dell’Agenzia delle Entrate è finalizzata allo sviluppo di programmi specifici destinati a migliorare i rapporti con l’utenza straniera facilitando la maggiore comprensione delle relazioni tra previdenza, contributi e fisco.

 

FONTE: Fisco Oggi – Rivista Telematica dell’Agenzia delle Entrate

 

diritto-cittadinanza

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami