fbpx

AIFA ritira farmaco anti ulcera: ecco i lotti interessati

lentepubblica.it • 15 Ottobre 2019

aifa-ritira-farmaco-anti-ulceraNuova disposizione da parte dell’AIFA, richiamati dal mercato lotti di un farmaco anti ulcera per non conformità degli stessi.


AIFA ritira farmaco anti ulcera: ecco i lotti interessati.

Il medicinale denominato omeprazolo è estremamente comune, non solo ulcere, ma anche problemi di reflusso gastroesofageo e sclerodermia.

Quindi i consumatori si interrogano su quali siano i farmaci tenuti in considerazione.

E quali siano i lotti interessati.

Ecco maggiori informazioni.

AIFA ritira farmaco anti ulcera

L’Aifa – Agenzia italiana del farmaco – ha dunque disposto il ritiro di 5 lotti del medicinale OMEPRAZOLO SANDOZ BV*INF 5FL – AIC 038187023 della ditta Sandoz Spa.

La specialità medicinale OMEPRAZOLO SANDOZ serve per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Esofagite, Gastrite, Sclerodermia, Ulcera.

Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito comunicazione della ditta Sandoz. Concernente la presenza di precipitato in alcuni lotti della suddetta specialità medicinale.

Ecco i lotti del farmaco ritirati dalle farmacie: HX7523 con scadenza 10-2019JC5162 con scadenza 10-2019JC5166 con scadenza 11-2019, JU1484 con scadenza 1-2021 e in ultimo JU1485 con scadenza 1-2021. Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute Aifa è invitato a voler procedere con gli adempimenti necessari per la verifica del ritiro avviato dalla ditta.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami