fbpx

Alloggi@To: un sito con offerta e domanda di alloggi a giovani universitari

lentepubblica.it • 23 Giugno 2014

Informazioni su agevolazioni e opportunità per chi decide di affittare un appartamento o una stanza a uno studente universitario sono contenute nel sito Alloggi@To, un’iniziativa di Study in Torino – Torino Città Universitaria.

locatori che decidono di stipulare un “contratto convenzionato”, ad esempio,godono di benefici fiscali come riduzione dell’IMU (viene applicata un’aliquota ridotta pari allo 0,575), riduzione dell’IRPEF (il reddito imponibile per il proprietario è ulteriormente ridotto del 30% rispetto ai contratti di mercato libero), riduzione dell’imposta di registro (è calcolata solo sul 70% del canone annuo).

I proprietari di stanze o immobili alla ricerca di inquilini e di garanzie, possono consultare www.stessopiano.it, un progetto che promuove la coabitazione giovanile rivolta in particolare a studenti universitari. Il portale mira a facilitare l’incontro tra la domanda di casa di giovani tra i 18 e i 35 anni e l’offerta di proprietari di appartamenti di medio-grandi dimensioni.

FONTE: Linea Amica

affitt

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami