L’analisi del DPCM 7 Ottobre e delle novità contro il Covid-19

Simone Chiarelli • 9 Ottobre 2020

analisi-dpcm-7-ottobreDisponibile l’analisi del DPCM 7 Ottobre e delle novità contro il Covid-19, elaborata in un video del Dottor Simone Chiarelli.


Il Decreto, nello specifico, elabora alcuni interessanti punti.

Infatti, in considerazione del livello di esposizione al rischio di contagio da COVID-19 che, nell’ultimo periodo è in aumento, apporta ulteriori restrizioni.

Tra le altre misure prorogate il DPCM 7 Ottobre contiene anche l’obbligo di portare con sè le mascherine e di indossarle all’aperto in presenza di altre persone non conviventi.

Questa nuova misura contenente l’obbligo di mascherina entra in vigore immediatamente.

Entro il 15 ottobre andrà comunque adottato un nuovo dpcm che confermi o aggiorni le regole anti contagio che sarebbero scadute oggi e che sono invece prorogate.

Ma pertanto, nello specifico, che portata hanno queste nuove misure? Cosa cambia in concreto per i cittadini a partire da oggi?

L’analisi del DPCM 7 Ottobre

Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, quali siano le specifiche principali di questo nuovo testo Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.

Qui di seguito potete consultare il video completo con la spiegazione del dottor Simone Chiarelli.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments