L’analisi dello sblocco dei Concorsi Pubblici nel DL 31 marzo 2021

Simone Chiarelli • 2 Aprile 2021

analisi-sblocco-concorsi-pubblici-dl-31-marzo-2021Nel suo ultimo video il Dottor Simone Chiarelli ed il Dottor Andrea Bufarale espongono l’analisi dello sblocco dei Concorsi Pubblici a seguito dell’approvazione del DL 31 marzo 2021.


Infatti, a seguito dell’approvazione del Decreto Covid, che sarà in vigore dal 7 al 30 aprile, ci sono novità anche sul versante Concorsi Pubblici per il 2021. (Maggiori informazioni qui).

Soprattutto la misura che più risalta è quella che fissa la data del 3 maggio per lo svolgimento in presenza dei Concorsi nel rispetto delle linee guida approvate dal Comitato tecnico Scientifico.

Tuttavia questo agognato sblocco dei Concorsi Pubblici deve comunque ancora fare i conti con la pandemia in corso.

A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, oltre alle misure igienico sanitarie da adottare per l’organizzazione dei concorsi, sono previste specifiche indicazioni in merito ai requisiti delle aree concorsuali, ai requisiti dimensionali delle aule concorso (organizzazione dell’accesso, seduta e dell’uscita dei candidati) e per lo svolgimento della prova.

Restano ancora dunque molti gli interrogativi che vengono posti in relazione alla possibilità di partecipare ai Concorsi Pubblici in emergenza Covid-19.

Per una guida completa a Cosa fa punteggio nei concorsi pubblici potete consultare il nostro approfondimento.

L’analisi dello sblocco dei Concorsi Pubblici nel DL 31 marzo 2021

Il dottor Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, con l’aiuto del Dottor Andrea Bufarale, ha così preparato un nuovo importante approfondimento.

Qui di seguito il video completo del webinar.

3 2 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli e Andrea Bufarale
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments