fbpx

Agenzia delle Entrate: nuovo applicativo “parametri” per le PMI

lentepubblica.it • 30 Aprile 2015

applicativo, softwareL’applicazione informatica è rivolta agli imprenditori e ai lavoratori autonomi che esercitano attività in riferimento alle quali non sono stati ancora approvati gli studi di settore.

 

Disponibile, sul sito delle Entrate, “Parametri 2015”, il software per la determinazione presuntiva degli introiti realizzati nell’anno 2014. I contribuenti possono adeguare spontaneamente agli esiti dei parametri ricavi, compensi e volume d’affari dichiarati, evitando così l’accertamento. Il programma è scaricabile gratuitamente seguendo il percorso Home / Cosa devi fare / Dichiarare / Studi di settore e parametri / Parametri / Compilazione / Parametri 2015.

 

L’applicativo si rivolge a ai contribuenti che esercitano attività di impresa, arti o professioni per le quali non sono stati approvati gli studi di settore oppure, sebbene approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.

 

La determinazione del maggior ricavo o del maggior compenso si basa sul valore delle variabili contabili che caratterizzano l’attività del contribuente e sulla combinazione di diverse tecniche statistico-matematiche.

 

“Parametri 2015” è utilizzabile anche su pc a 64 bit.

 

L’utente viene guidato sia nell’installazione del prodotto sia nell’utilizzo. Comunque, in caso di difficoltà, i contribuenti hanno a disposizione un servizio di assistenza telefonica al numero verde 800279107 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, sabato dalle 8 alle 14).

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami