fbpx

Atlante SPRAR 2016: a breve la presentazione

lentepubblica.it • 25 Giugno 2017

sprar enti localiI dati relativi ai beneficiari accolti, agli interventi realizzati, ai servizi offerti e alle strutture rese disponibili dalla rete degli enti locali dello Sprar. Sono questi i contenuti dell’Atlante Sprar 2016 che saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 26 giugno a Roma, alle ore 11.00, presso la sede Anci di Via dei Prefetti 46.


 

Il rapporto raccoglie l’analisi delle circa 500 iniziative di successo dei progetti Sprar e racconta i casi più esemplari. Dal rapporto emerge con evidenza il ruolo fondamentale degli enti locali nella costruzione e nel rafforzamento dello Sprar come sistema pubblico di accoglienza e protezione per richiedenti asilo e rifugiati diffuso sull’intero territorio nazionale.

 

Novità di quest’anno sarà il capitolo dedicato all’analisi dei tempi dei procedimenti amministrativi e giudiziari relativi a oltre 5 mila richiedenti asilo ricorrenti, ospiti della rete Sprar. Alla conferenza stampa interverranno il segretario generale Anci, Veronica Nicotra, il sindaco di Prato e delegato Anci all’Immigrazione, Matteo Biffoni, il capo dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione del Viminale, Gerarda Pantalone, la presidente della commissione Immigrazione dell’Anci, Irma Melini, il presidente della fondazione Cittalia, Leonardo Domenici e la direttrice del Servizio centrale dello Sprar, Daniela Di Capua.

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami