Aumenti Luce e Gas, Codacons lancia gruppo d’acquisto online

lentepubblica.it • 7 Giugno 2019

aumenti-luce-gas-codaconsAumenti Luce e Gas, Codacons prevede nuovi rincari delle bollette, che rischiano di avere effetti pesanti sulle tasche delle famiglie. E per questo lancia la sua iniziativa.


Aumenti Luce e Gas, Codacons in vista dei nuovi aumenti paventati prevede a breve un sensibile rialzo delle tariffe energetiche.

Un rincaro determinato da due fattori.

Da un lato i forti incrementi delle quotazioni del petrolio tra aprile e maggio che, come noto, hanno effetti diretti sulle tariffe dell’energia. Dall’altro il Decreto Crescita varato dal Governo il quale, per salvare Alitalia, prevede il prelievo di 650 milioni di euro dalla Cassa per i servizi energetici.

Aumenti Luce Gas, Codacons lancia gruppo d’acquisto online

Il Codacons ha lanciato dunque “stoprincarienergia.it”, un gruppo d’acquisto online sull’energia, al quale hanno già aderito migliaia di famiglie.

Un gruppo d’acquisto di energia è un gruppo di consumatori che vogliono passare a un contratto di energia più conveniente. Maggiore è il numero dei consumatori partecipanti, migliori sono i prezzi.

I fornitori di energia competono l’uno contro l’altro durante un’asta e il fornitore che propone la migliore offerta vince.

Codacons deciderà termini e condizioni per assicurare ai clienti un buon contratto.

Verrà inviata un’offerta personalizzata basata sul consumo di energia e sull’attuale fornitore. Alla fine, sarai solo tu a decidere se la migliore offerta è abbastanza conveniente per te.

Perché ci si deve registrare? Ecco il decalogo di Codacons:

  • Basso costo – Tariffe economiche in combinazione con termini e condizioni di prodotto convenienti per il consumatore. Puoi facilmente risparmiare cambiando fornitore.
  • È facile e sicuro – Registrati gratuitamente e senza impegno. Vuoi accettare l’offerta? Ci occupiamo noi del cambio e ti informiamo sulla procedura. Non rimarrai mai senza fornitura di energia.
  • Forti insieme – Usa il potere del gruppo per difendere i tuoi interessi. Insieme siamo maggiormente in grado di condizionare il prezzo rispetto a un singolo consumatore.
  • 100% indipendente – Noi non favoriamo i fornitori. Puoi fidarti del fatto che ti mostreremo sempre la migliore offerta.

 

Fonte: Codacons
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Sergio Enriotti Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Sergio Enriotti
Ospite
Sergio Enriotti

Aderisco