Autostrade. Quasi un migliaio di pendolari beneficiano dello sconto

lentepubblica.it • 28 Marzo 2014

Sono quasi un migliaio i contratti Telepass agevolati attivati dagli utenti pendolari che percorrono la rete di Autovie Venete. L’origine dello sconto autostradale deriva da accordi che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti  ha preso con le Società autostradali aderenti all’iniziativa (tra cui Autovie Venete), e prevedono un’agevolazione sul pedaggio autostradale fino al 20% per i pendolari che pagano con il Telepass.

I pendolari autostradali possono beneficiare della riduzione, applicata dal 1° febbraio 2014 fino alla scadenza ad oggi prevista per il 31 dicembre 2015, se, nell’arco di un mese e per non più di due volte al giorno:

• nel sistema chiuso, effettuano percorrenze di una determinata tratta autostradale con percorso massimo di 50 chilometri (con origine e destinazione fissa dichiarata al momento della richiesta dell’agevolazione);

• nei sistemi aperti, utilizzano la stazione di attraversamento dichiarata al momento della predetta richiesta.

Le tratte della rete di Autovie comprese nell’agevolazione sono in tutto 41, più quelle da Udine Sud a Trieste Lisert (52 chilometri) e da Palmanova a Portogruaro (51 chilometri), che pur superando di poco il tetto dei 50 chilometri sono state inserite nell’elenco perché segnalate come molto utilizzate negli spostamenti dei pendolari. Per la Palmanova-Trieste Lisert le richieste sono state 62, tre per il tratto Palmanova-Portogruaro. In Veneto sono state registrate 88 richieste per il tratto Cordignano-Conegliano, 58 richieste per Cordignano-Treviso Nord, 46 per San Donà-Venezia Est, 22 per Latisana-Portograuro, 26 per San Stino-Venezia.

FONTE: CGIA Mestre

autostrada

0 0 vote
Article Rating
Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments