Autostrade: sciopero 9 e 10 agosto 2020. Ecco gli orari

lentepubblica.it • 7 Agosto 2020

autostradeAnche quest’anno gli addetti ai caselli ed il personale tecnico amministrativo incroceranno le braccia il 9 e 10 agosto 2020.


Autostrade: sciopero 9 e 10 agosto 2020. Come già accaduto durante l’estate del 2019, anche quest’anno programmati due giorni di sciopero dagli addetti ai caselli e dal personale tecnico amministrativo.

A scatenare la protesta è l’instabilità lavorativa e la cattiva gestione anch post lockdown.

Autostrade: sciopero 9 e 10 agosto 2020

Le fasce orarie coinvolte per la giornata di domenica 9 agosto saranno:

  • dalle 02.00 alle 06.00
  • dalle 10.00 alle 14.00
  • dalle 18.00 alle 22.00

 

Lunedì toccherà al personale tecnico amministrativo per le ultime 4 ore del turno.

 

Utilizzo sproporzionato della cassa integrazione , anche al termine del lockdown, modifiche unilterali su turni ed orari di lavoro sono solo alcune delle cause scatenanti il malcontento del personale. Anche la qualità del servizio erogato agli utenti ha risentito di questa gestione poco attenta ed efficiente.

 

Una decisione speigata così da Marco Verzari, segretario nazionale della Uiltrasporti in una videconferenza insieme a Filt Cgil, Ugl Viabilità e Sla Cisal:

 

«È stata una scelta non facile che però per noi era ormai ineludibile: il settore sta vivendo come tutti un momento gravissimo, ma con sistema relazioni industriali che dire carente è poco, addirittura a volte inesistente. E affrontare un problema come la pandemia in un settore fondamentale con un sistema di regole inesistente è complicato e ha creato una serie di disastri. La situazione era talmente critica che non potevamo non dare una risposta».

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments