Autostrade: Sciopero Nazionale dei Lavoratori ad Agosto

lentepubblica.it • 23 Luglio 2020

autostrade-sciopero-nazionale-agostoUna notizia che potrebbe non fare piacere a chi si dovrà mettere in viaggio in prossimità del Ferragosto.


Autostrade: Sciopero Nazionale dei Lavoratori ad Agosto. Lo hanno riferito i sindacati in conferenza stampa.

Dunque così ha annunciato Marco Verzari, segretario nazionale Uiltrasporti, nel corso della citata conferenza stampa unitaria convocata dai sindacati del settore autostradale.

Autostrade: Sciopero Nazionale Agosto

Pertanto lo Sciopero nazionale del personale delle autostrade durerà 4 ore nelle giornate del 9 e 10 agosto e interesserà:

  • nella giornata di domenica gli addetti all’esazione ai caselli
  • e lunedì il personale tecnico amministrativo.

In tutto il settore delle autostrade le relazioni sindacali con le controparti datoriali e le dirigenze dei concessionari sono ormai giunte ad un punto di non ritorno, per il ricorso eccessivo alla cassa integrazione e per modifiche unilaterali a orari e turni di lavoro rispetto alle previsioni del contratto nazionale, che in alcune concessioni hanno avuto conseguenze sugli utenti per il mancato rispetto delle norme del Ministero dei Trasporti sui presidi dei caselli. Inoltre tutto questo aggravato dalla emergenza pandemia che ha penalizzato occupazione e redditi del settore, dall’incertezza per l’assegnazione delle concessioni scadute e dalla situazione di Aspi”.

Così a denunciarlo unitariamente sono stati i sindacati Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Viabilità e Sla Cisal.

Qui di seguito potete visualizzare la Congerenza Stampa andata in onda sulla pagina Facebook della Uiltrasporti.

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments