Autotrasporti: stop nazionale dal 6 al 9 Agosto

lentepubblica.it • 13 Luglio 2018

autotrasporti-stop-nazionale-dal-6-al-9-agostoAutotrasporti: stop nazionale dal 6 al 9 Agosto. Le cause del fermo a livello nazionale stanno, a detta degli organizzatori, nella totale indifferenza del Governo.


Dopo settimane di indifferenza nei confronti della categoria – nonostante l’invio di più lettere di richieste d’incontro – vista l’impossibilità di fruire delle deduzioni forfettarie per le spese non documentate, in occasione delle denunce dei redditi per l’anno 2017, UNATRAS ha oggi ufficializzato la decisione di attuare” il fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci per conto di terzi Dalle ore 00.00 di Lunedì 6 alle ore 24.00 di Giovedì 9 agosto 2018 compresi, con la comunicazione inviata alla Commissione di Garanzia degli scioperi nel rispetto del Codice di Autoregolamentazione”.

 

Le principali motivazioni che hanno indotto le associazioni aderenti all’Unatras ad assumere all’unanimità la decisione sono:

 

 – Il taglio del rimborso delle accise

 – l’assoluta incertezza sulle risorse destinate al settore con particolare riferimento agli interventi per il contenimento del costo del lavoro

 – la mancata emanazione dei provvedimenti richiesti sulla riforma dei poteri assegnati all’Albo,

 – l’assenza di iniziative concrete per arginare il fenomeno del cabotaggio abusivo praticato dai vettori esteri

Fonte: CGIA Mestre
avatar
  Subscribe  
Notificami