Bagaglio a Mano Ryanair, ricorso contro l’Antitrust: compagnia sicura della vittoria

lentepubblica.it • 26 Marzo 2019

bagaglio-a-mano-ryanair-ricorsoSulla questione bagaglio a mano Ryanair, dopo il ricorso contro l’Antitrust, la compagnia aerea è sicura di uscire vittoriosa dall’arena. Ecco gli ultimi sviluppi della vicenda.


La questione fa già discutere da parecchio tempo e i consumatori, alla fine, vorrebbero davvero conoscere l’esito finale della vicenda e capire chi l’avrà vinta tra Ryanair e l’Antitrust.

Al centro della vicenda, la questione del bagaglio a mano a pagamento e della conseguente multa affibbiata alla compagna aerea.

Bagaglio a Mano Ryanair, “ricorso contro l’Antitrust ci darà ragione”

Secondo l’Antitrust, la nuova politica Ryanair di far pagare il bagaglio a mano a partire dal 1° novembre 2018 è illecita, perché l’utente non è in grado di comprendere il prezzo complessivo nel momento in cui acquista un biglietto aereo e non può confrontare in modo univoco le offerte delle altre compagnie.

Una decisione che – ha rilevato il Garante – comporta una significativa riduzione dello spazio a disposizione (rispettivamente – 65% e – 52%).

La risposta della compagnia aerea è arrivata da David O’Brien, Chief commercial officer di Ryanair, è convinto di avere in mano carte sufficientemente buone per sparigliare:

“Faremo appello e crediamo che avremo successo. Una decisione della Corte di giustizia europea del 2014 ha sentenziato che il passeggero debba poter prendere con sé preziosi e indispensabile, e credo ci dia ragione, perché penso che 20 cm per 25 per 40 sia uno spazio sufficiente per l’indispensabile”.

Già a Novembre, ricordiamo, il Tar del Lazio aveva in prima istanza accolto il ricorso del vettore low cost che si era opposto ai provvedimenti adottati dall’Antitrust nei suoi confronti, con la sospensione del pagamento per il bagaglio a mano.

Le iniziative di Ryanair per “farsi perdonare”

Come già riportato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa, Ryanair ha annunciato una nuova serie di offerte in merito ai costi dei voli lowcost proposti per i viaggi in programma questa primavera. Ryanair, in particolare, lancia la super offerta chiamata “Lampo“.  Per maggiori informazioni in merito potete consultare questo articolo.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] questa abile mossa a fare dimenticare le modifiche apportate alle regole di trasporto del bagaglio a mano grande, per la quale sia Ryanair sia WizzAir sono state […]

trackback

[…] la sospensione della multa alla compagnia decisa dal TAR è uno schiaffo ai diritti dei […]