Nuovo Bando per incentivi ai Bed and Breakfast

lentepubblica.it • 1 Luglio 2016

bed-and-breakfast-3Anche le attività ricettive di bed & breakfast, le foresterie e le locande potranno accedere alle opportunità di sostegno e agli incentivi dedicati alla filiera del turismo. Con il Bando Lombardia Concreta si potrà ottenere un contributo in conto interessi per progetti di riqualificazione.

 

Con il programma “LOMBARDIA CONCRETA – CONtributi al CREdito per Turismo e Accoglienza” Regione mette a disposizione 12,4 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo e dell’accoglienza.

 

La misura prevede che i finanziamenti richiesti alle Banche siano destinati a progetti di investimento, da un importo minimo di € 30mila ad un massimo € 300mila.

 

La delibera prevede il miglioramento della misura secondo le seguenti modalità:

 

1. incremento dell’importo massimo concedibile per ciascun finanziamento, elevando la soglia da Euro 300.000 fino ad Euro 500.000;
2. aumento della durata massima per la restituzione del contributo regionale, prevedendone l’estensione da 84 mesi (7 anni) a 120 mesi (10 anni);
3. estensione del periodo di realizzazione dei progetti di investimento da 24 a 36 mesi;
4. ampliamento degli interventi ammissibili con riferimento anche alla realizzazione di nuove sedi operative connesse all’attività già esistente sul territorio lombardo.

 

L’entità del contributo sarà definita dai bandi attuativi che saranno emessi dalle singole Camere di Commercio, nel limite massimo del 35% dell’importo dell’intervento. Per le imprese della provincia di Sondrio si aggiunge una misura di agevolazione denominata “Valtellina Concreta” – iniziative per la riqualificazione e lo sviluppo dell’offerta commerciale e turistica del territorio della provincia di Sondrio nell’ambito dell’accordo di programma per la competitività con il sistema camerale.

 

 

Fonte: Regione Lombardia
avatar
  Subscribe  
Notificami