Bando INPS 2019, borse di studio per la formazione accademica con tirocinio

lentepubblica.it • 17 Aprile 2019

bando-inps-2019-borse-di-studioL’Istituto di Cultura Pantheon – Istituzione AFAM autorizzata al rilascio di titoli accademici ai sensi del DPR 212/2005 – concorre con i suoi percorsi formativi al Bando di Concorso dell’INPS per 904 borse di studio.


Borse di studio valide per la frequenza di master di I e II livello ed ai Corsi di Perfezionamento Universitario a favore dei figli e degli orfani di:

– dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali;

– pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

È possibile concorrere per una delle tre borse di studio totali che l’INPS mette a disposizione per ciascuno dei tre percorsi formativi che l’Istituto di Cultura Pantheon ha programmato:

Tutti i percorsi formativi prevedono lezioni in presenza frontali, attività pratiche, laboratori workshop, e realizzazioni di progetti personali. L’Istituto di Cultura Pantheon inoltre per complementare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare un tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate o con gli studi professionali con i quali collabora. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Istituto di Via delle Fornaci 155 a Roma.

Il Master Accademico di I° livello in Digital Communication ed il Corso Accademico di Perfezionamento in Digital Marketing e Web Design Development intendono fornire competenze trasversali per la progettazione e la pianificazione di campagne di comunicazione digitale e lo sviluppo di prodotti grafici. In particolare il Master in Digital Communication forma Graphic Designer in grado di utilizzare le competenze tecniche acquisite in progetti di Grafica editoriale, packaging, visual Identity, exhibit design. Il Corso Accademico di Perfezionamento in Digital Marketing e web design development si focalizza sulla formazione di Web Marketer, Digital Manager e Social Media Manager, figure cardini per cogliere le opportunità della rete individuando nuovi business, in grado di gestire la comunicazione interamente, monitorare i fornitori ideali per l’azienda ed aumentare il capitale dell’azienda.

Il Master Accademico di I° livello in Eco Design – I.O.T, Lifecycle & Urban Regeneration è l’unico master nel panorama universitario ed accademico romano che approfondisce gli aspetti legati all’ecodesign. Lo studente, al termine del percorso formativo, avrà acquisito competenze sistemiche e sarà in grado di realizzare progetti capaci di eco-innovare con un approccio innovativo ed una visione ampia di tutto il sistema produttivo, con attenzione particolare alle componenti umanistiche del progetto.

Il termine per la presentazione delle domande di finanziamento sul portale INPS è fissata al 30 aprile 2019.

 

Riferimenti e contatti:

Coordinamento Bando di Concorso INPS “Master Accademici di I° livello” e “Corso Accademico di Perfezionamento A.A 2019/2020

Istituto Pantheon Design & Technology

Roma: Via delle Fornaci 155

 

Tel: 06.88376300 – Cel. 392.9436607

www.istitutopantheon.it, accademica@istitutopantheon.it

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami