fbpx

Bando Servizi, con il MEPA la PA può organizzare trasferte e spostamenti

lentepubblica.it • 17 Aprile 2018

Il nuovo Bando Servizi MEPA consente alle amministrazioni pubbliche di organizzare sul Mercato elettronico della PA (Mepa) diverse tipologie di trasferte e spostamenti. Ecco come.


Dallo scorso novembre, il nuovo Bando Servizi MEPA consente alle amministrazioni pubbliche di organizzare sul Mercato elettronico della PA (Mepa) diverse tipologie di trasferte e spostamenti– dalle trasferte di lavoro, ai viaggi d’istruzione e ai soggiorni per anziani e disabili – potendo acquistare tali servizi da fornitori qualificati che offrono una maggiore garanzia di affidabilità e richiedendo offerte personalizzate sulla base di specifiche esigenze.

 

Un’opportunità di mercato anche per le imprese del settore (agenzie di viaggio e tour operator), che iscrivendosi al Mepa avranno la possibilità di presentare la loro offerta alle amministrazioni, attraverso la specifica categoria “Servizi organizzazione viaggi”.

 

Le tre sottocategorie merceologiche previste nel bando, danno la possibilità alle amministrazioni di poter negoziare:

 

  • Business travel. Si tratta della fornitura e gestione integrata di tutti i servizi per l’organizzazione e lo svolgimento delle trasferte di lavoro del personale delle amministrazioni (prenotazione, emissione, consegna documenti elettronici e cartacei; cambio prenotazione, cancellazione e rimborso; rilascio visti; fatturazione e reportistica). L’affidamento del servizio può avere ad oggetto una singola trasferta o la gestione di più trasferte da svolgersi all’interno di un periodo di riferimento.

 

  • Viaggi d’istruzione. Questa sottocategoria rappresenta una grande opportunità per gli istituti scolastici, che potranno affidarsi agli esperti del settore per organizzare per i propri alunni viaggi d‘integrazione culturale, visite guidate, viaggi connessi ad attività sportive, brevi soggiorni studio o gemellaggi tra scuole

 

  • Soggiorni per anziani e disabili. Il servizio prevede l’organizzazione e la gestione integrata del soggiorno di anziani autosufficienti e disabili non autosufficienti, dal trasporto, al vitto e all’alloggio.

 

Tutti i servizi offerti nella categoria “Servizi organizzazione viaggi” non prevedono la pubblicazione di un catalogo, ma potranno essere acquistati dalle amministrazioni esclusivamente tramite Richiesta di offerta (Rdo) o Trattativa diretta (Td), dando così massima libertà all’amministrazione nella scelta della definizione dei dettagli merceologici della fornitura.

 

Per scoprire tutte le opportunità del Mepa vai su www.acquistinretepa.it

Fonte: CONSIP
avatar
  Subscribe  
Notificami