Vivere sano grazie ai benefici dello Sport: si può fare

lentepubblica.it • 29 Marzo 2018

benefici-dello-sportI benefici dello sport sono moltissimi e chi fa sport vive di più perché protegge meglio la propria salute. Ecco l’inciso che ciascuno di noi dovrebbe avere impresso nella propria mente ancor prima di prenotare una visita dal medico.


Numerosi sono gli studi che corroborano questa tesi, ed uno dei più celebri è quello condotto dall’Università di Harvard e poi ripreso ed approfondito in tutto il mondo: la curva di rischio cardiovascolare regredisce all’aumentare dell’esercizio fisico praticato dal soggetto, e raggiunge i valori minimi con circa 6-8 ore settimanali di attività.

 

Quali attività privilegiare?

 

La risposta non è semplice e dipende da molti fattori non solo semplicemente preferenziali. Calcio, running, sci, nuoto, surf, ciclismo, parkour, spinning, palestra, e la lista potrebbe scorrere all’infinito senza tuttavia essere esauriente. Forum Sport Center, location storica della Capitale, consente di attivare un training a 360 gradi con dei professionisti del wellness per scegliere ciò che definiscono il “passaporto di benessere”. La bella stagione è in arrivo e le offerte si moltiplicano.

 

Forum Sport Center permette di allenarsi in corsi di gruppo all’aperto e in terrazza, con suggestive sessioni al tramonto ma ha anche piste e percorsi free a contatto con la natura dove fare running e allenamento outdoor, essendo la struttura immersa totalmente nel verde.

 

E non solo.

 

Raccoglitore multiuso di sale, impianti, spazi outdoor, aree relax dove vivere tutte le sfumature del proprio tempo libero:

 

  • 18 campi da tennis e 2 da padel per gli amanti della destrezza e della strategia;
  • campi di calcetto, calciotto e beach volley, per chi ama gli sport di gruppo;
  • palestra di arrampicata, per dare sfogo alla propria voglia di libertà;
  • Sala di ginnastica artistica per dare giustizia alla grazia ed all’eleganza;
  • Sala Terme: percorsi di sauna, bagno turco, vasche idromassaggio per i stakanovisti diurni.
  • Scuola ForumArte, per i più estroversi;
  • La ludoteca e Forumlandia: spazio dedicato ai più piccoli e …. ad i propri genitori.

 

Ricerchiamo lo sport più adatto ed abituiamo il nostro corpo “sano stress” che ci consenta di diventare più resistente al “vero stress” quotidiano, capace di danneggiare corpo e mente. I ricercatori dell’Università dell’Arizona hanno dimostrato che una regolare attività sportiva diminuisce la produzione di adrenalina (ormone dello stress).

 

Poche scuse e occhio all’estate che è alle porte.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami