fbpx

Blocchi copiativi: la soluzione ideale per chi emette ricevute cartacee

lentepubblica.it • 26 Giugno 2019

La blocchi-copiativicarta copiativa è quella che, tanti di noi chiamano anche “carta carbone”: una particolare carta rivestita su un lato da uno strato di inchiostro asciutto, che viene utilizzato per creare una o più copie di un documento scritto a mano.


blocchi copiativi sono semplicemente dei blocchi all’interno dei quali ogni foglio permette di avere una copia di quanto scritto al suo interno: si tratta di una soluzione utile a tante categorie professionali.

Per tutti coloro che si trovano con la necessità di emettere ricevute cartacee (che devono venire emesse in doppia copia), è una soluzione ideale.

Come acquistare un blocco di carta copiativa online

Fino a qualche tempo fa la realizzazione di un blocco in carta copiativa personalizzato era tutt’altro che semplice.

Oggi le cose stanno molto diversamente: ora infatti è possibile addirittura stampare online un blocco copiativo perfettamente funzionale alla propria professione, utilizzando ad esempio i servizi offerti da Sprint24.

Sprint24 è una realtà che si occupa di elaborazione grafica e stampa online che, più in generale, permette tanto ai professionisti del settore quanto a semplici privati di realizzare e stampare le proprie grafiche semplicemente dal proprio computer.

I prodotti in questione vengono inoltre realizzati su misura in base alle esigenze del cliente che:

  • Carica il file dal proprio computer;
  • Lo personalizza in base alle proprie esigenze, utilizzando degli appositi template offerti da Sprint24;
  • Poi sarà lo staff di Sprint24 ad occuparsi della stampa online e della consegna, che viene proposta con 3 diversi tempi di produzione.

Configurare il proprio blocco in carta copiativa

Sprint24 permette di configurare e di ordinare online diversi fascicoli e blocchi in carta chimica che possono essere utilizzati per i più disparati fini amministrativi e/o commerciali:

  • Per i contratti;
  • Per copie commissioni;
  • Dalle ricevute fiscali alle fatture;
  • Ma anche comande, documenti di trasporto e via dicendo.

L’assortimento a disposizione è incredibilmente ampio e, ad esempio, è possibile scegliere tra varie versioni:

  • A fascicolo incollato a lato;
  • Versioni a blocco perforato
  • A formati personalizzati, con la possibilità ulteriore di aggiungere ove necessario sezioni desensibilizzate.
    Le sezioni desensibilizzate sono sezioni di foglio non ricalcanti, ovvero sezioni dove ciò che si scrive viene trasferiti sul foglio copia.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, anche se tutte le opzioni di cui sopra sono caratterizzate da alcune importantissime costanti:
Sprint24 infatti garantisce sempre e comunque sia l’uso dei migliori materiali presenti sul mercato che una stampa professionale, oltre a tempi di consegna rapidi e puntuali, effettuati tramite corriere espresso.

Fonte: Fonte: Redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami