fbpx

Parte a Milano la Borsa Internazionale del Turismo 2016

lentepubblica.it • 11 Febbraio 2016

borsa-internazionale-del-turismo-2016_556889Alla Borsa Internazionale del Turismo, in programma presso FieraMilano a Rho dall’11 al 13 febbraio, Confcommercio-Confturismo è presente con uno spazio espositivo di 160 metri quadri dove riceverà operatori e visitatori. Con noi Assonat, Anbba, Confguide, Federalberghi, Fiavet, Fipe e Fto.

 

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà presso FieraMilano a Rho dall’11 al 13 febbraio, Confcommercio -Conturismo avrà uno spazio espositivo di 160 mq. (padiglione 11 corsie H01-K10) dove riceverà operatori e visitatori. Con noi ASSONAT, ANBBA, CONFGUIDE, FEDERALBERGHI, FIAVET, FIPE e FTO. Disponibili inoltre materiale e informazioni sull’attività di FAITA-FEDERCAMPING e RESCASA. Siamo lieti di confermare anche quest’anno nostri graditi co-espositori EBNT, FAST, FONDO EST, FON.TE e QUAS.

 

Confguide: Prima Indagine nazionale sulle guide turistiche

 

Confturismo – Confguide organizza un convegno in Bit2016 a Milano, giovedi 11 febbraio alle ore 11 per presentare “La prima indagine nazionale sulle guide turistiche”. Confguide in collaborazione con Isnart ha realizzato una ricerca mirata, nell’ambito della quale è stato intervistato un ampio campione di guide turistiche abilitate sul territorio italiano, mettendo in evidenza le principali caratteristiche professionali, i target di clientela, i committenti ed i rapporti con gli altri operatori della filiera turistica locale. All’appuntamento in Bit interverranno: Luca Patanè · Presidente Confturismo-Confcommercio e Federviaggio, Francesca Buttu · Coordinamento Area CED ISNART, Maria Paola Migliosi, Presidente Confguide, Valeria Gerli · Presidente Confguide Milano – GITEC, Alessandro Nucara · Direttore Generale Federalberghi, Luciano Sbraga, Direttore Ufficio Studi FIPE, Francesco Palumbo · Direttore Generale della Direzione Turismo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali del Turismo.

 

Presentazione libro Fiavet

 

Venerdì 12 febbraio (ore 11 Sala Aires) Fiavet organizza un incontro per presentare un libro che vuole essere un contributo concreto ed operativo per accompagnare “per mano” le imprese di viaggi ad adeguarsi alla normativa fiscale che, nel corso degli anni, è divenuta sempre più complessa e di difficile comprensione. “Imprese di viaggi e turismo: aspetti fiscali” di Pierluigi Fiorentino, responsabile fiscale Fiavet e tra i massimi esperti del settore a livello nazionale, si presenta infatti come strumento pratico per i titolari ed i dipendenti, ed in genere per tutti gli addetti, per orientarsi nella normativa e prassi fiscale che disciplina l’attività svolta nelle imprese di viaggi e turismo. Interverranno all’appuntamento: Jacopo De Ria, presidente Fiavet -Confcommercio; Pierluigi Fiorentino, responsabile fiscale Fiavet ; Alfredo Zini, presidente EBNT.

Fonte: Confcommercio
avatar
  Subscribe  
Notificami