fbpx

Broker Online, l’esempio di affidabilità fornito da eToro

lentepubblica.it • 19 Aprile 2018

broker-onlineQuanto è importante la figura del broker online per il buon esito di una transazione in borsa? Scopriamo i segreti di questo ruolo per la compravendita di strumenti finanziari online.


Le operazioni di borsa online e le transazioni legate al trading, per avere buon esito, necessitano di un intermediario certificato (in gergo broker), che agisca in rappresentanza degli interessi dell’acquirente dello strumento finanziario.

 

Nel caso del trading online si parliamo nello specifico di broker online: vale a dire quella figura che agisce come “intermediario [finanziario] per offrire servizi d’investimento attraverso strumenti telematici.

 

Un universo composito

 

Nel nostro paese un centinaio di broker online ha messo a disposizione della loro clientela più di 150 piattaforme operative. Come capire quali tra questi sono i migliori broker online? E quali possono presentare un’offerta più vicina alle nostre aspettative?

 

Come riportato da analisi approfondite effettuate dal portale edilbroker.it, un esempio di broker online affidabile, sicuro e certificato per lanciarsi senza remore nel mondo del trading online è quello offerto dal celebre broker eToro. Ma cos’è nello specifico?

 

L’esempio fornito da eToro

 

eToro è uno dei più importanti broker internazionali presenti su questa fetta di mercato. L’idea di fondo che sta alla base di questo broker online è molto semplice. Mediante alcuni strumenti interessanti si possono verificare le tipologie di investimento dei migliori trader presenti sul mercato.

 

Una volta fatto questo, questi stessi trader vengono ordinati in una speciale classifica e, a questo punto, si potranno copiare in maniera automatica le performance del loro portafoglio.

 

Gli utenti che utilizzano eToro possono seguire i trader che ottengono i risultati migliori e imparare a investire da loro.

 

Come iniziare?

 

Una volta iscritto l’utente può subito immergersi nel mondo dei servizi trading offerti da questo broker online. Chi volesse può comunque effettuare un periodo di test, per provare e acquisire esperienza con operazioni simulate, prima di lanciarsi in transazioni con denaro reale.

 

Questo grazie alla funzionale piattaforma demo: si può iniziare infatti a fare trading con il conto demo, che viene offerto in modo totalmente gratuito.

 

Oltre ad essere utile per prendere confidenza per prendere dimestichezza con la piattaforma di trading, questo meccanismo aiuta anche a determinare meglio quali sono i trader più idonei cui copiare la strategia.

 

Così facendo, ottenuti i primi buoni risultati, si potranno adottare le stesse strategie di copia utilizzate nel conto demo anche nel conto con denaro reale.

 

Quali sono i vantaggi di eToro?

 

Tra i vantaggi più immediati che l’utente può riscontrare in merito ne possiamo elencare più di uno. Ad esempio:

 

  • Velocità della piattaforma. Davvero molto semplice e intuitiva da utilizzare, consente in pochi e semplici passi di investire in azioni, valute, materie prime ed indici.
  • Vantaggi del Social Trading. Si può sfruttare questa tipologia di trading basata sulla condivisione delle informazioni di investimento tra gli appartenenti ad una comunità.
  • Bonus di vario tipo ed elevati. Sono presenti numerosi bonus che variano in base al periodo specifico oppure in base a promozioni che il broker decide di inserire.

 

Ma non sono solo questi i fattori che rendono eToro un broker affidabile e sicuro per le transazioni.

 

Proprio l’affidabilità, infatti, è uno dei capisaldi: il broker eToro è infatti uno dei degli intermediari maggiormente attendibili sul mercato, in quanto ha ottenuto la regolare licenza CySec e l’autorizzazione CONSOB.

 

Per questo motivo è un broker a tutti gli effetti a norma di legge, secondo i canoni indicati dall’Unione Europea.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami