fbpx

Iq Option, opinioni su uno dei migliori broker per opzioni binarie

lentepubblica.it • 4 Maggio 2018

broker-opzioni-binarieInvestire in rete è ormai uno dei trend topic della Galassia Internet: soprattutto il trading rappresenta una grossa fetta di questi movimenti. Particolare attenzione suscitano le opzioni binarie, strumento finanziario che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita davvero considerevole.


I mercati, la borsa, gli investimenti sono oramai degli universi a disposizione di tutti. Chiunque, infatti, può mettere in atto strategie di investimento che riguardano l’acquisto di strumenti finanziari vari in Rete.

 

Uno strumento che è particolarmente in voga, negli ultimi tempi, è quello del trading binario, vale a dire del trading legato alle cosiddette opzioni binarie.

 

Che cosa sono le opzioni binarie?

 

Le opzioni binarie sono strumenti finanziari derivati. Il ritorno economico che si può ottenere da una operazione è fissato in partenza e viene espresso in termini di percentuale. Le operazioni si basano su determinati asset, che possono riguardare un’azione, una valuta, un indice o una materia prima (es. oro, petrolio, metalli preziosi etc.).

 

In parole povere si tratta di una scommessa su un trend (andamento) di un certo titolo che potrà essere a ribasso o a rialzo in breve, medio o lungo termine.

 

Per guadagnare quindi si dovrà prevedere correttamente la salita o la discesa del prezzo.

 

 

La soluzione IQ Option

 

I brokers sono gli strumenti indispensabili che ci occorrono per fare trading di opzioni: è pertanto necessario, prima di iniziare, aprire un conto presso un broker regolamentato. Ma non tutti i broker sono uguali.

 

Ad esempio per un broker come IQ Option opinioni attendibili confermano la sua affidabilità. Come sostiene infatti il portale leopzionibinarie.it, essa rappresenta una delle piattaforme di trading di opzioni binarie più apprezzate dalla rete.

 

Il marchio è di proprietà della IQOption Europe Ltd, che offre i suoi servizi in ben 28 Paesi europei. Per in opzioni binarie senza correre rischi è fondamentale depositare il tuo denaro da investire in un broker regolamentato CySEC e Consob, come è d’altronde IQ Option.

 

Le specifiche

 

Questo broker unisce qualità e convenienza, tramite le due principali tipologie di opzioni binarie presenti sulla propria piattaforma:

 

  • Opzioni binarie alto/basso
  • Opzioni binarie turbo

 

Le prime rappresentano la tipologia classica di opzioni, con scadenze comprese tra 5 minuti e l’intera giornata.

 

Le opzioni turbo sono un prodotto tipico di IQ Option. Si tratta di operazioni a brevissimo termine, da 60 secondi a 3 minuti. Più rischiose delle prime, ma anche potenzialmente più remunerative.

 

Tutte le transazioni che effettuerai all’interno di questa piattaforma di opzioni binarie regolamentate saranno trasparenti al 100%.

 

I vantaggi

 

Quali sono i vantaggi di questa piattaforma per trading su opzioni binarie? Essa presenta due modalità di trading:

 

  • Demo
  • Conto reale

 

Il broker consente di effettuare un periodo di training per i nuovi iscritti, al fine di acquisire esperienza prima di mettere in gioco i propri soldi.

 

Per aprire un conto demo, non è necessario eseguire un deposito minimo. Inoltre l’account di simulazione è illimitato.

 

Il conto reale, invece, necessita come somma iniziale di un deposito minimo di anche soli 10 euro. Il costo minimo di ogni singola opzione è di 1 solo euro. IQ Option per questo è senza dubbio il broker più conveniente in assoluto per le opzioni binarie.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami