Alla scoperta di marchesestore.it, la piattaforma italiana per acquistare carne online

lentepubblica.it • 14 Gennaio 2021

carne-onlineIl commercio elettronico è un fenomeno inarrestabile, con una crescita che appena nei primi 7 mesi del 2020 è stata del 28%, come indicato dai dati Istat. Al giorno d’oggi, compriamo sempre di più sul web, non solo prodotti di elettronica e libri, ma anche generi alimentari, come la carne. Ovviamente, per acquistare prodotti di qualità, bisogna prestare particolare attenzione e rivolgersi ad Aziende capaci di rispettare requisiti indispensabili per offrire carni selezionate.

È per questo motivo che alcuni e-commerce specializzati stanno riscuotendo un grande successo sul mercato digitale, di cui la piattaforma italiana Marchese Store rappresenta un caso significativo. Il portale è gestito dall’azienda della famiglia Marchese, realtà storica del settore attiva dal 1868, capace di rinnovare la sua organizzazione puntando sulla qualità dei prodotti e l’innovazione tecnologica.

Oggi è possibile acquistare online le carni dell’azienda sul sito marchesestore.it, sul quale si può trovare tutta la gamma completa dei migliori prodotti Made in Italy, realizzati con lavorazioni artigianali, processi di lunga maturazione e l’utilizzo di sistemi avanzati per il controllo delle condizioni ambientali. In questo modo, si possono comprare carni d’eccellenza anche su internet, ritrovando la qualità dei prodotti freschi grazie al surgelamento industriale.

Le migliori carni bovine italiane

Negli ultimi anni è emersa sempre di più la necessità di valorizzare un consumo virtuoso di carne, privilegiando la qualità del prodotto.

Spesso, però, è difficile trovare in macelleria o al supermercato prodotti di fascia alta, appropriati per un consumo in cui si presta grande attenzione ai valori nutrizionali dell’alimento e al suo sapore.

In questo caso, la soluzione migliore è rivolgersi a Marchese Store per trovare carni bovine selezionate provenienti da allevamenti sicuri e controllati, interamente gestiti dell’azienda secondo la filosofia della filiera corta.

All’interno dell’e-commerce è possibile scegliere tagli unici tra i marchi El Macho® e Génisse®, la prima una gamma di vitellone e la seconda di scottona. Inoltre, è possibile scegliere le prestigiose carni dry aged, ottenute con frollatura a secco fino a 80 giorni per una carne premium dal sapore incredibile.

Solo carni frollate per almeno due settimane

Una differenza sostanziale tra la carne di bassa e alta qualità è la frollatura, un procedimento di maturazione con il quale il prodotto riposa in condizioni ambientali specifiche, riducendo la quantità di liquidi e ammorbidendo le fibre interne.

Questo passaggio viene spesso saltato, dal momento che richiede l’impiego di parecchio tempo che in termini aziendali diventa un costo. Inoltre, durante questo periodo, la carne perde liquidi e ciò significa che una parte del prodotto lasciato a maturare viene perso per la vendita, aspetto non conveniente per la grande distribuzione. Questo dovrebbe far riflettere, anche sui costi riassumendo il tutto nella frase: “spesso dietro un prezzo che può apparire conveniente si nasconde mancanza di qualità.”

Saltare il processo di frollatura, implica avere un prodotto più economico e qualitativamente meno pregiato. La carne acquistata diventerà dura durante la cottura, poco digeribile e difficile da consumare perché priva di gusto.

Comprando su marchesestore.it è impossibile che ciò accada: la frollatura è effettuata su tutte le carni in vendita, per garantire ad ogni cliente, indifferentemente dal taglio acquistato, la possibilità di gustare una carne succulenta, morbida e in grado di appagare il gusto.

Presso Marchese Store il processo di frollatura dura non meno di due settimane, una scelta che richiede uno sforzo tecnologico considerevole, per controllare che durante questo tempo umidità, pH e temperatura siano sempre su valori ottimali.

La comodità di acquistare carni di qualità online

Fare la spesa in macelleria o al supermercato per comprare la carne non è detto sia la scelta più semplice al giorno d’oggi; spesso bisogna fare lunghe file al bancone, chiedere molte informazioni all’addetto e spesso non si riesce a leggere con attenzione le etichette.

Online è tutto più facile: si possono effettuare gli ordini da casa con tutto il tempo necessario per ricercare le informazioni, con gli unici problemi legati all’affidabilità del venditore e alla tracciabilità del prodotto.

Marchese Store ha risolto queste difficoltà, mettendo a disposizione un e-commerce unico in Italia per gli appassionati della carne di altissima qualità. Nel portale vengono proposte solo carni selezionate, con materie prime provenienti da allevamenti con animali alimentati ad erba senza l’utilizzo di ormoni o mangimi artificiali. Ogni taglio è certificato per garantire la massima sicurezza alimentare, affinché chiunque possa comprare online carni pregiate e tagli di qualità ad un prezzo competitivo.

I prodotti di alta gamma vengono venduti già porzionati, con la possibilità di personalizzare l’ordine in base alle proprie necessità, una soluzione ideale per pianificare i consumi in modo ottimale.

In questo modo non rimane che scegliere la carne che si preferisce, riceverla a casa entro 24/48 ore e conservarla in congelatore. Al momento giusto, non resta che scongelare la carne e prepararla, ritrovando tutto il gusto unico di un prodotto fresco grazie alla tecnica del surgelamento industriale dove i prodotti raggiungono in brevissimo tempo la temperatura di -18°C al “cuore”. La rapidità di raffreddamento è indispensabile e cruciale: essa farà in modo, che si formino dei microcristalli di ghiaccio che non incideranno sulle proprietà nutrizionali ed organolettiche della carne. L’acqua all’interno, non avrà il tempo di espandersi.

Il surgelamento industriale permette di mantenere nel tempo: gusto, tenerezza e succosità delle carni.

 

5 2 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments