fbpx

Carte prepagate e conti correnti online: come fare la scelta giusta?

lentepubblica.it • 21 Novembre 2019

carte-prepagate-conti-correnti-onlineScegliere una carta prepagata virtuale può rappresentare un’opportunità molto vantaggiosa: ma come capire quale sia la scelta più giusta da fare? Scopriamolo.


Carte prepagate e conti correnti online: ecco come scegliere l’opzione più vantaggiosa.

Il web è senza dubbio una vera e propria autostrada disseminata di vantaggi per chi li sa cogliere: un discorso che è assolutamente valido se trattiamo un argomento come quello delle carte prepagate e dei conti correnti virtuali.

Questo perché nell’era delle transazioni online e dell’e-commerce imperante si tratta di uno strumento che consente di incalanare in maniera rapida e tutelata una operazione finanziaria dell’utente proprietario.

Che è solo uno dei vantaggi, assieme a tutti gli altri che andiamo a elencare qui di seguito.

I vantaggi della prepagata

La carta prepagata, in primo luogo, detiene tra le sue peculiarità quella di essere slegata da un conto corrente bancario di tipo tradizionale.

In secondo luogo, rispetto a una sua equivalente legata a un conto standard essa non prevede un canone mensile da corrispondere all’istituto di credito, ma si basa solamente sulle operazioni realmente effettuate.

Inoltre, questo tipo di carta presenta anche il vantaggio di minimizzare i rischi derivanti da eventuali clonazioni delle carte di credito. E si è pertanto meno esposti ai tentativi di frode o di furto dati.

Quando una carta prepagata, infatti, subisce un attacco, questo si ripercuote esclusivamente sulla somma presente sulla medesima in un determinato momento. Così facendo non viene intaccato l’intero capitale della vittima.

In ultima analisi, si tratta di strumenti particolarmente adatti a chi vuole dei pagamenti flessibili, convenienti e sicuri.

Infatti gli Italiani utilizzano in maniera particolare le carte prepagate, tra l’altro, anche per le operazioni e per gli acquisti su Internet.

Come scegliere la carta prepagata o il conto corrente online migliore?

Dopo aver lodato le proprietà di questo strumento adesso sorge la fatidica domanda: come facciamo a scegliere la carta che sia più adatta alle nostre esigenze?

Esistono on line dei comparatori che si occupano proprio di questo e possono rappresentare uno strumento estremamente utile per chi si accinge a fare questa scelta.

Un esempio può essere il sito MiglioriCartePrepagate.it, che confronta per te le migliori offerte di carte prepagate e conti correnti disponibili in Italia.

In questo modo valutare quale sia la carta prepagata o il conto corrente online più adatto non è mai stato così semplice.

Come funziona MiglioriCartePrepagate.it?

Ovviamente le offerte sul mercato sono quelle più variegate e composite.

Si va, ad esempio da una carta come quella distribuita da Hype, che ha il vantaggio di essere già disponibile a partire da 12 anni di età e consente di effettuare bonifici gratis.

Oppure Postepay Evolution, che Permette il pagamento dei bollettini postali e la domiciliazione delle utenze e anche i pagamenti tramite tecnologia contactless.

E questi sono due esempi, meramente indicativi, di quanto il mercato sia ampio e segmentato.

In base a questi presupposti: perché rinunciare all’opportunità di districarsi in questa giungla di offerte per trovare quella perfetta?

Questo strumento risponde in maniera totalmente affermativa a questa domanda.

Infatti, MiglioriCartePrepagate.it è il comparatore che ha l’obiettivo di aiutare il cliente nella scelta nel modo più trasparente, con il vantaggio in più di essere completamente gratuito.

Lo staff di questo portale offre recensioni, analisi approfondite e tabelle comparative che indicano in modo chiaro e intuitivo le caratteristiche di ciascun prodotto finanziario. Mettendo così il cliente nella posizione di poter selezionare il prodotto più adatto alle proprie necessità.

In tal modo, una volta che verrà valutata ogni opzione, si potrà decidere con tutta sicurezza quale sia la soluzione ideale per garantire delle transazioni economiche sicure e affidabili in ogni condizione.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
ERIO FRANCO ERRANI Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ERIO FRANCO ERRANI
Ospite
ERIO FRANCO ERRANI

Articolo interessante ma inesatto in alcuni passaggi. Infatti non corrisponde al vero che le carte prepagate siano più sicure delle tradizionali carte di credito, ad es. la carta di credito ALTROCONSUMO in caso di clonazione azzera anche la franchigia ed ha un costo di soli 10€ all’anno ed in più retrocede lo 0.20% di quello speso su tutti i pagamenti. Le prepagate non avranno – forse – canoni, ma alcune spese per la ricarica + la scocciatura di doverle ricaricare. Inoltre per i pag. su internet utilizzando PAYPAL ogni rischio è annullato