Un Cavallo alla corte del Re? No, all’Ufficio Protocollo di Gioia Tauro

lentepubblica.it • 23 Settembre 2020

cavallo-ufficio-protocollo-gioia-tauroSuccede anche questo in Italia: il cittadino va al Comune e incontra, tra la sorpresa generale, un cavallo.


Un cavallo entra in Comune…“: questa frase sembra l’inizio di una barzelletta popolare, ma all’Ufficio Protocollo di Gioia Tauro si trasforma in realtà.

Finora avevamo sentito notizie di cervi e caprioli a spasso per i parchi cittadini. O anche di orsi che si avvicinano insolitamente più del solito alle abitazioni nei comuni pedemonani.

Ma onestamente ancora una cosa del genere non era stata raccontata.

Accade infatti a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, che un cavallo passeggi in tutta tranquillità all’interno dell’Ufficio Protocollo del Comune.

L’animale, del tutto indisturbato, infatti  ha fatto ingresso all’interno degli uffici. E si è educatamente messo in fila, quasi come se fosse un comune cittadino, davanti allo sportello dell’ufficio protocollo.

Ha generato sorpresa tra i presenti il fatto che non capita di certo tutti i giorni una cosa del genere. Un cittadino esce, va al Comune a sbrigare delle pratiche e l’ultima cosa che può pensare è di trovarsi accanto un ronzino.

La scena del Cavallo all’Ufficio Protocollo di Gioia Tauro, ovviamente, è stata subito immortalata e ha fatto il giro dei social tra suscitando risate e incredulità.

Il personale degli uffici, dopo questi primi attimi di perplessità, ha gentilmente accompagnato all’uscita il cavallo.

Ancora da chiarire come abbia fatto l’animale indisturbato ad entrare nella struttura.

Cosa ci aspetteremo di trovare nei nostri uffici comunali nei prossimi giorni? Una versione in miniatura di uno zoo?

Scherzi a parte, la vicenda ha comunque alleggerito l’attuale situazione da Covid-19 e regalato, fortunatamente, un sorriso ai presenti e ha chi ha potuto godere della scena sui Social.

Qui di seguito il video del simpatico siparietto con il Cavallo che passeggia all’interno dell’Ufficio Protocollo di Gioia Tauro.

Buona visione.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments