lentepubblica

Cerchi un appartamento in affitto? Trovalo su Rentola

lentepubblica.it • 9 Febbraio 2022

appartamento-in-affitto-rentolaChi cerca una casa in affitto parte sempre con grandi aspettative, nella speranza di trovare l’abitazione perfetta per le proprie esigenze a un buon prezzo. Spesso, però, prima di raggiungere quest’obiettivo, capita di sentirsi frustrati e smarriti nel mare delle offerte che si trovano online. Chi desidera trovare una buona occasione e un affitto che corrisponda ai propri criteri ha diverse possibilità, tra cui quella di utilizzare un portale specializzato nelle locazioni. Rentola è uno dei pochi a offrire dei servizi esclusivi molto utili per chiunque sia alla ricerca di un appartamento in affitto.

Principali problemi da affrontare quando si cercano affitti in Italia

Non è facile trovare una casa in affitto in Italia, almeno non per la maggior parte delle persone. La ricerca di un immobile infatti, porta via molto tempo e possono passare anche mesi prima di trovare un appartamento che corrisponda alle proprie esigenze. Da una parte, ci sono tanti annunci “civetta” utilizzati da agenzie immobiliari per attirare clienti verso altre offerte. Dall’altra invece ci sono tante offerte interessanti che però “vanno a ruba” e nel momento in cui si legge un annuncio, magari pubblicato qualche giorno prima, sono già state affittate.

Rivolgersi direttamente a un’agenzia immobiliare per trovare una casa in affitto può essere di aiuto. Purtroppo però non è detto che il mandato dell’opzione che potenzialmente ci interessa, sia stato dato a una determinata agenzia. Il rischio quindi è sempre quello di arrivare in ritardo e non trovare più l’offerta ideale. È in questi casi che rentola.it può fare la differenza.

Cos’è Rentola e cosa offre?

Rentola è una piattaforma che si dedica esclusivamente al mercato degli immobili in affitto. Vanta ormai alcuni anni di esperienza come motore di ricerca delle proprietà in locazione a livello internazionale e il numero di immobili a disposizione è in continuo aumento grazie agli interessanti servizi offerti dal portale.

Cercare una casa in affitto può essere molto complicato, fra annunci privati di proprietari che vogliono affittare il loro immobile e una marea di agenzie immobiliari che lottano per emergere. Scegliere Rentola significa affidarsi a una piattaforma innovativa ed efficiente che raggruppa quasi tutte le proprietà in affitto disponibili sul mercato, agevolando però gli utenti con una ricerca semplificata e a portata di chiunque.

Gli appartamenti in affitto di Rentola

Un numero straordinario di immobili vengono inseriti giornalmente sul sito di Rentola e sono consultabili gratuitamente dagli utenti. Si parla di decine di migliaia di annunci, con un numero in costante crescita e immobili che si aggiungono ogni giorno.

Registrandosi sulla piattaforma, inoltre, è possibile rimanere sempre aggiornati sulle case in affitto più adatte alle proprie esigenze trovando tutte le offerte comodamente a propria disposizione in un unico posto, catalogate secondo i parametri che si preferisce usare.

I servizi

La piattaforma di Rentola è attiva tutti i giorni, 24 ore su 24 e in qualsiasi momento è possibile iscriversi per iniziare a cercare la soluzione in affitto dei propri sogni. Il servizio online è coadiuvato da una valida assistenza clienti operativa tutti i giorni dalle 10 alle 16 via email. Dietro alla piattaforma opera un team di esperti che si occupano di migliorare l’esperienza di navigazione per inquilini, proprietari e agenzie immobiliari che devono affittare case in ogni parte d’Italia.

I servizi offerti da Rentola sono numerosi. Per quanto riguarda i proprietari di immobili che desiderano affittarli, è possibile creare inserzioni gratuitamente e vederle subito pubblicate online. È anche possibile consultare le caratteristiche degli inquilini e le loro richieste controllandone la relativa scheda compilata e messa a disposizione da ognuno di essi per agevolare e sveltire le trattative e concludere contratti al più presto possibile.

Coloro che vogliono trovare una casa in affitto, invece, navigando all’interno dell’ampia offerta messa a disposizione da Rentola, potranno perfezionare la loro ricerca oltre che per località anche per tipologia di immobile (casa, appartamento oppure stanza), per il numero di locali desiderati e naturalmente per il prezzo dell’affitto che si è disposti a pagare. La registrazione al portale e l’attivazione della ricerca automatica, consentono inoltre di ricevere un avviso via mail non appena diventa disponibile un appartamento simile ai propri parametri di ricerca.

Informazioni utili

Infine, ma non meno importante, rentola.it mette a disposizione sul proprio portale una serie di informazioni che possono essere molto utili a chi cerca case in affitto in una città senza conoscerla a fondo. Sul portale infatti si trovano indicazioni sulle migliori zone dove cercare gli alloggi in affitto in Italia e anche sul tasso di criminalità, oltre che i vantaggi offerti da una località piuttosto che da un’altra. Il sito di Rentola è giovane, in crescita e sicuramente innovativo. Non possiamo che aspettarci ulteriori aggiornamenti e miglioramenti, che continueranno ad aiutare chi cerca case in affitto e non vuole perdere troppo tempo.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franca Barone
Franca Barone
6 Giugno 2022 9:04

Non riesco a contattarvi. Cerco per tanti anni in affitto un bilicate arredato ad Avola. Mi trovo a Siracusa posso venirvi a trovare in agenzia! Grazie