lentepubblica

Codici: clausole abbonamenti di Serie A sono vessatorie

lentepubblica.it • 2 Settembre 2020

codici-clausole-abbonamenti-serie-aCodici: le clausole negli abbonamenti e nei biglietti venduti da 9 società di Serie A sono vessatorie.


L’associazione Codici ha depositato le memorie conclusive in merito al procedimento avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di 9 società di calcio di Serie A per valutare la possibile vessatorietà di alcune clausole nei contratti di acquisto di abbonamenti e biglietti per le partite.

Codici: clausole abbonamenti di 9 Società di Serie A sono vessatorie

Si tratta di Atalanta, Cagliari, Genoa, Inter, Lazio, Milan, Juventus, Roma e Udinese, per le quali scatta il cartellino rosso dell’associazione dei consumatori.

Le clausole contenute nelle condizioni generali di contratto relative all’acquisto dell’abbonamento e dei biglietti per le singole partite sono vessatorie. – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di CodiciPer questo motivo abbiamo chiesto all’Autorità di sanzionare le società calcistiche, perché hanno attuato pratiche commerciali scorrette ed ingannevoli.

Il consumatore ha diritto al rimborso in caso di partita giocata a porte chiuse. O con settori dello stadio chiusi e di partita rinviata, anche per fatti non imputabili al club.

Finora, invece, le società hanno scaricato ogni responsabilità sul tifoso. Costringendolo ad una corsa ad ostacoli carissima per far valere i propri diritti. Il consumatore è infatti chiamato ad affrontare tre gradi di giudizio per essere rimborsato, con sentenza passata in giudicato.

Semplicemente assurdo. Chiediamo all’Autorità massima fermezza nell’intervento nei confronti delle 9 società di Serie A per le quali è stato avviato il procedimento.

Nelle condizioni generali di contratto relative all’acquisto di un abbonamento o di un biglietto non ci devono essere trappole per i consumatori, già penalizzati dal caro prezzi”.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: Codici
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments