fbpx

Codici sconto online, nel 2018 oltre sei milioni di italiani li hanno usati

lentepubblica.it • 3 Maggio 2019

codici-sconto-onlineCodici sconto online, nel 2018 oltre sei milioni di italiani li hanno usati. L’utilizzo di sconti da usare sui siti internet per l’acquisto di ogni genere di merce è in forte aumento.


Nel 2018 oltre sei milioni di italiani hanno scelto di approfittare di coupon e buoni, soprattutto in alcuni periodi dell’anno come il Black Friday, vero e proprio appuntamento imperdibile con lo shopping online, durante i Saldi Online e naturalmente durante il Cyber Monday.

Anche in Italia dunque, nonostante qualche resistenza da parte dei meno giovani e meno abituati alla tecnologia e agli acquisti online, il fenomeno dell’utilizzo di sconti da usare sui siti internet per l’acquisto di ogni genere di merce è in forte aumento, e continuerà a crescere nei prossimi anni.

Si tratta di una realtà già consolidata all’estero, e che in Italia vede Roma, Milano e Napoli come città capolista, seguite da Torino e Bologna. Le regioni più coinvolte dagli acquisti online sono Lombardia, Lazio e Campania, la regione meno attiva in tal senso risulta invece essere il Molise.

Secondo i dati Istat della scorsa estate, in particolare per il mese di Luglio 2018, il tasso di vendita registrato sui siti di e-commerce è cresciuto del 13,6%. Questa statistica, davvero molto positiva è in controtendenza con i dati riguardanti le vendite nei negozi tradizionali, che registrano un negativo -0,6%.

Dopo la Germania e la Francia viene l’Italia come numero di negozi di e-commerce attivi e solo a grande distanza Spagna e Polonia non sembrano competere con il Belpaese. Anche secondo i principali network di affiliazione del pay per sale, come Awin e Tradedoubler, l’Italia si piazza saldamente al quarto posto in Europa ed è considerato uno dei mercati in crescita e che finora non ha mostrato ancora le sue vere potenzialità.

 

Fonte: Agenzia DIRE (www.dire.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami