fbpx

Collegare componenti esterni al PC: tutti gli usi dei cavi usb e mini usb

lentepubblica.it • 7 Novembre 2019

collegare-componenti-esterni-pcAl giorno d’oggi, le interfacce USB sono ormai indispensabili nella vita di un gran numero di persone: basti solo pensare alle decine di periferiche che sfruttano questa tecnologia e che vengono impiegate quotidianamente, sul posto di lavoro e non soltanto.


Collegare componenti esterni al PC: tutti gli usi dei cavi usb e mini usb. Perché sono importanti? Le porte USB, sono indispensabili per migliaia di cavi e di dispositivi presenti sul mercato: si va dalle macchine fotografiche ai joystick per console e/o pc, dalle stampanti alle cuffie, dagli hard disk esterni alle celebri chiavette che tanti di noi utilizzano per avere sempre con sé i dati più importanti.

A ciò si aggiungano tutti i connettori di nuova generazione USB, che utilizziamo anche per i nostri smartphone, per i nostri tablet, per gli e-reader e chi più ne ha più ne metta. Data l’importanza di componenti di questo tipo, diventa particolarmente utile sapere dove acquistare cavi usb e mini usb approfittando dei migliori prezzi a disposizione del mercato.

Cavi e connettori a prezzi record

Quando si fanno acquisti legati al mondo della tecnologia è davvero molto importante rivolgersi a store affidabili e abituati a vendere prodotti di qualità assoluta.

Ad esempio, i cavi mini usb su Rs Components sono tra i più performanti del mercato e sono acquistabili a prezzi assolutamente competitivi. A ciò si aggiunga che il portale (da sempre dedicato alla vendita di utensileria, accessori, componenti di elettronica, automazione e controllo) offre praticamente tutti i cavi ed i connettori possibili ed immaginabili. Cavi dedicati alla connessione di interfaccia uomo-macchina, sia per uso personale che per uso professionale.

Come già detto, infatti, i cavi USB sono ormai comunemente presenti negli ambiti più diversi. E funzionano sia come cavo di collegamento che come fonte di alimentazione.

Tutti i tipi di cavi e connettori USB

Su RS Components è possibile acquistare connettori USB di tutti i tipi. Si va dai classici cavi A e B (i cavi classici sono generalmente dotati di un connettore maschio per garantire che soltanto un lato sia collegato ad una fonte di energia elettrica). Passando per i più recenti USB C, Mini USB A e B, Micro USB A e B ecc.

A ciò si aggiungano i connettori che permettono di passare da un collegamento all’altro. Come ad esempio i cavi che connettono da USB a Mini USB (utilizzati per connettere uno smartphone ad un computer). Oppure i cavi che vanno da USB ad HDMI o a VGA (utilizzati principalmente per collegare il proprio dispositivo ad una televisione, ad uno schermo o a un proiettore).

Una realtà al servizio di progettisti e costruttori

RS Components è un distributore leader del suo campo. In attività da oltre 80 anni e rivolto tanto a progettisti e costruttori, quanto a semplici cittadini che abbiano esigenze legate all’elettronica, all’utensileria o agli accessori.

Il magazzino di RS Components contiene oltre 600.000 prodotti legati ad oltre 2.500 brand universalmente noti. Ed ogni singolo pezzo viene venduto a prezzi che non temono confronti. Un altro fiore all’occhiello del negozio sono i suoi tempi di spedizione rapidissimi. Visto che ogni acquisto verrà consegnato tra le 24 e le 48 ore lavorative.

A ciò si aggiungano diversi servizi dedicati a coloro che acquistano quantità consistenti di merce. Servizi che sono pensati per una gestione rapida ed efficace della propria attività. Basta infatti registrarsi sul sito per poter utilizzare l’Rs Purchasing Manager, uno strumento dedicato ai clienti, che si pone l’obiettivo fare risparmiare loro tempo e denaro.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami