Come recuperare file e documenti persi o danneggiati

lentepubblica.it • 3 Maggio 2021

recuperare file e documenti persiA chi non capita di perdere dei file eliminandoli accidentalmente o a causa dell’attacco di un virus o di arresto improvviso del PC? Per fortuna esistono diverse applicazioni che consentono di recuperare dall’hard disk i file non ancora sovrascritti.


Chi non è pratico di strumenti informatici può trovarsi nel panico quando accade ad esempio di svuotare il cestino, eliminando un file cancellato per errore, o di perdere il lavoro di una giornata a causa di un danno improvviso del computer, ma esiste una soluzione alla portata di tutti per ripristinare i documenti persi.

La risposta è un software sicuro e intuitivowondershare-recoverit

Se si è alla ricerca di una soluzione avanzata, ma al tempo stesso veloce e facile da usare, per recuperare dati persi o danneggiati, segnaliamo Wondershare Recoverit, lo strumento più performante esistente sul mercato, specializzato nel recupero di documenti,
foto, video, musica e dati di archivio di ogni tipo.

Principali  funzionalità di Recoverit

Recoverit è il software n.1 in grado di recuperare i file persi, cancellati, formattati e persino corrotti.

Una delle principali funzionalità di Recoverit consiste nel recupero del file originale e completo; grazie alla tecnologia performante di questo software, è possibile recuperare più di mille diversi formati di File, in quasi tutti i dispositivi o supporti esistenti.

Questo applicativo può inoltre creare un’unità di avvio in caso crash del PC. In questo modo, si potrà accedere ai dati anche se il computer risulta danneggiato.

L’ultima versione del software è stata implementata con una nuova funzionalità che consente di recuperare e riparare i video corrotti.

Recoverit Advanced scansiona, raccoglie e unisce i frame dei video corrotti, troncati e non funzionanti, recuperandoli e riparandoli, grazie a due modalità di riparazione: rapida e avanzata, per soddisfare esigenze diverse e migliorare la qualità della prestazione.

Recoverit consente inoltre di effettuare gratuitamente una scansione del dispositivo con anteprima dei file, foto, video, audio, documenti e molto altro, prima di procedere al recupero.

Come utilizzare Recoverit

Vediamo ora tutti i passi necessari per recuperare i file persi nel modo più diretto ed efficace, utilizzando Recoverit.

FASE 1: SELEZIONA

 

 

Avvia lo strumento di recupero dati e seleziona una destinazione per il recupero.

 

 

 

FASE 2: SCANSIONA

 

 

Esegui la scansione del  dispositivo selezionato da cui vuoi recuperare i dati.

 

 

 

FASE 3: ANTEPRIMA E RECUPERO FILE

 

Vedi in anteprima i file recuperabili prima di procedere alla fase di recupero.

È possibile selezionare i file di destinazione e fare clic sul tasto “Recupera” per riavere i file.

 

 

 

Recoverit si conferma come uno strumento fondamentale, affidabile ed efficace per un recupero rapido dei file e dei documenti a rischio di perdita.

Grazie alla sua tecnologia avanzata si recuperano i dati su tutti i dispositivi o supporti che finora erano  considerati irrecuperabili con un tasso di successo tra i più alti nel settore.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
4 Maggio 2021 10:35

Io l’ho usato, utilissimo e funzionale!