Commissione UNESCO, Lino Banfi rappresenterà l’Italia: lo ha deciso il Governo

lentepubblica.it • 22 Gennaio 2019

commissione-unesco-lino-banfiCommissione UNESCO, Lino Banfi rappresenterà l’Italia: lo ha deciso il Governo. Banfi prende la parola e dice: “Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso”. E intanto sui Social si scatena l’ironia.


“Il maestro Lino Banfi andrà a rappresentare l’Italia nella commissione italiana per l’Unesco. Abbiamo fatto di Lino Banfi un patrimonio dell’umanità”. Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio, alla kermesse dei 5 stelle.

 

Banfi prende la parola e dice: “Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso”.

 

BANFI IN PRIMA FILA, MINISTRI IN FILA PER UN SELFIE

 

Tutto pronto al Nazionale Spazio Eventi di via Palermo per lo show 5 stelle in cui i vertici del partito, insieme a Giuseppe Conte, spiegheranno alla stampa i provvedimenti approvati come il redditodi cittadinanza e quota 100. Tanti i ministri, ma a rubare la scena è Lino Banfi, seduto in prima fila accanto al ministro Bonisoli. “Qui c’è il serio e il faceto – dice Banfi- io sono il faceto, parlo 10 minuti e poi me ne vado”. In tanti parlamentari 5 stelle si avvicinano all’attore per un selfie.

 

Nel suo profilo Instagram il vicepremier ha scritto: “Guardate chi è venuto a trovarci per la presentazione del #RedditoDiCittadinanza? Il nonno d’Italia! Grazie Lino della bella sorpresa!”. Di Maio ha postato anche una foto con Banfi: “Oggi è una bella giornata, con tutta la famiglia del MoVimento 5 Stelle presentiamo il #RedditoDiCittadinanza! Un ultimo caffè con @aledibattista e ci siamo!”.

 

 

IRONIA SUI SOCIAL

 

Non è mancata, tuttavia, l’ironia per la decisione del Governo sul mondo dei Social. Ecco alcuni post che alcune pagine satiriche hanno pubblicato su Facebook e su Twitter.

 

 

 

 

Fonte: Agenzia DIRE (www.dire.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami