Ecco una guida per comprare i Bitcoin in sicurezza

lentepubblica.it • 14 Febbraio 2020

comprare-bitcoinInvestire in modo facile e sicuro per molti può essere complicato: per questo si va sempre più alla ricerca di un terreno d’atterraggio sicuro per farlo con semplicità. E qui entrano in gioco i Bitcoin.


Nel corso degli ultimi decenni gli investimenti sono stati spesso legati all’andamento dei mercati, alla qualità della vita e infine anche ai meccanismi di crescita-recessione nei paesi più avanzati.

Per questo a volte non è semplice, per gli aspiranti investitori, trovare il bandolo della matassa.

Ed è qui che entra in gioco una delle soluzioni più interessanti per chi vuole operare investimenti in modo facile e sicuro: vale a dire comprare bitcoin.

Qualcuno storcerà il naso: è davvero un investimento sicuro?

Nonostante i timori (anche da un certo punto di vista giustificabili) oggi possiamo affermare che esistono davvero modi per acquistare i Bitcoin in modo semplice e sicuro.

Uno strumento che ha caratterizzato l’ultimo decennio

Dal 2009, anno del loro lancio, fino ad oggi, questa particolare tipologia di moneta elettronica raccoglie sempre più un ampio consenso.

Un seguito che è giustificato dal suo meccanismo di base, la cosiddetta tecnologia Blockchain, che rappresenta nient’altro che il meccanismo di base dello scambio di questa valuta.

In buona sostanza, attraverso una sorta di database peer-to-peer si riesce a garantire il possesso e il trasferimento in modalità anonima delle monete digitali. Un incentivo, pertanto, a chi vuole effettuare transazioni in maniera discreta.

Oltretutto, ciò consente anche di agire in maniera totalmente “sganciata” dagli istituti finanziari tradizionali.

Si deve anche sottolineare che il Bitcoin ha rappresentato probabilmente una delle prime risposte alla devastante crisi finanziaria che ha investito prima gli Stati Uniti e poi il mondo intero alla fine dei cosiddetti “anni zero”.

E alla fine di questo decennio, dove appunto la tecnologia legata al Bitcoin ha compiuto il suo decimo compleanno, il suo impatto sull’economia ha raggiunto nuove vette.

E giorno dopo giorno si ritaglia sempre maggiori fette di mercato che spingono sempre più le persone a comprare i Bitcoin.

Comprare i Bitcoin: come farlo in modo semplice e sicuro?

La domanda che ci si pone adesso è la seguente: si possono acquistare i Bitcoin in maniera sicura e senza troppe complicazioni?

Ad aiutare in questo senso i potenziali acquirenti della criptomoneta in questione sono piattaforme in Rete che garantiscono privacy e comodità nell’utilizzo a chi, per curiosità o per volontà di giocare economicamente con le proprie risorse, si accinge a questo specifico campo di investimento.

Per citare un esempio basta guardare con interesse alla piattaforma gestita e distribuita da Coinhouse.

L’obiettivo di questa Società è molteplice e diversificato.

In primo luogo vuole guidare passo dopo passo i propri utenti a un acquisto di criptovalute celere ma del tutto consapevole.

L’obiettivo è quello di porre l’accento sulla trasparenza, facendo sì che ogni operazione possa essere tracciata e tenuta sotto controllo dall’utente.

Ovviamente, in secondo luogo, vuole fornire ai propri utenti il giusto mix tra Sicurezza e Portabilità: l’acquisto di criptovalute deve essere sicuro e deve anche essere inoltre disponibile direttamente sul proprio “tesoretto personale” in modo del tutto gratuito e senza inutili step ulteriori.

Una soluzione comoda che consente, con estrema versatilità, di utilizzare un’ampia gamma di soluzioni di acquisto: vanno benissimo sia gli acquisti tramite bonifico che quelli tramite carta di credito.

Coinhouse sta lavorando, pertanto, nella direzione giusta per trasformarsi in un soggetto privilegiato in tal senso: mostrandosi al proprio pubblico come una delle prime piattaforme regolamentate a livello europeo, rispettando tutti i vincoli e le regole imposte dalla normativa comunitaria.

Dunque perché non approfittarne? Queste condizioni rappresentano alcune tra le più favorevoli per chi vuole guadagnare attraverso i Bitcoin all’insegna della totale trasparenza e affidabilità.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments