Comprare e Vendere Casa: i migliori Siti Immobiliari Online

lentepubblica.it • 23 Luglio 2021

lentepubblica-comprare-e-vendere-casai-migliori-siti-immobiliari-onlineDove comprare casa? Dove posizionare il mio annuncio? Quali sono i siti immobiliari più visitati? Tante domande che ognuno di noi si pone nel momento in cui decide di vendere la propria casa o di comprarne una.

Nel 2021 il web ha subito una rivoluzione in termini di portali immobiliari, in quanto molti siti che prima avevano poca visibilità, ora stanno dominando il mercato immobiliare. Oggi esistono diversi siti per vendere casa, ma non tutti sono considerati allo stesso livello.

Il web ti permette di acquistare o vendere casa riducendo i costi di agenzia e accedendo ad una quantità di immobili e clienti più vasta. E’ spesso consigliato rivolgersi ad un agente immobiliare quando si ha intenzione di vendere il proprio immobile, ciò per venderlo ad un prezzo più alto e per farlo in tempi molto più brevi.

Esistono degli specifici motivi per cui un sito è considerato più efficace per la ricerca rispetto ad un altro. Di seguito un elenco dei fattori che solitamente vengono presi in considerazione quando si cerca o si pubblica un annuncio:

  • Gli strumenti che vengono forniti al venditore per la descrizione dell’immobile
  • Facilità di navigazione del sito
  • Il numero di utenti che naviga sul siti per vendere casa
  • La facilità con cui l’utente viene contattato dopo aver pubblicato il suo annuncio
  • La visibilità degli annunci a pagamento
  • Il costo e le modalità di sponsorizzazione degli annunci

I MIGLIORI PORTALI IMMOBILIARI PER GLI ANNUNCI

Tra le tante opzioni disponibili nel mercato immobiliare, ci sono siti immobiliari più visitati che godono di un maggiore status rispetto ad altri, anche grazie alla loro pubblicità veicolata sui media tradizionali. Vediamo ora quali sono, sicuramente li conoscerai.

  • Idealista: è un sito di annunci immobiliari che nasce in Spagna e si diffonde in Europa e Sud America, un brand globale per la vendita immobili. Per dare visibilità agli annunci e sponsorizzarli è necessario effettuare un piano di pagamento e ci sono vari parametri che vengono impostati per trovare la casa giusta che stai cercando.
  • Trovacasa.net: è un sito per gli annunci casa, che è composto da una sezione specifica per le case all’estero. Nel sito troverai delle guide specifiche per vendere casa al di fuori dell’Italia. Qui il traffico degli utenti è minore e anche gli annunci pubblicati dal venditore.
  • ImmobiliOvunqueè un sito che gode di molta visibilità in Italia, grazie alla possibilità di raffinare i filtri di ricerca. ImmobiliOvunque dà molta importanza al feedback dell’utente, per questo lo segue passo per passo nella ricerca e la vasta disponibilità di annunci pubblicati aumenta la visibilità del sito e il suo posizionamento. Tra i tanti servizi del sito vi è la possibilità di inviare una richiesta in base alle caratteristiche dell’immobile che si sta cercando, valutare la propria casa direttamente online e calcolare il mutuo personalizzato. E’ molto rilevante la presenza del Blog, in quanto vi sono articoli che fungono da consigli per acquistare casa, le informazioni riguardo mutui, normative e tasse, il mercato immobiliare, i quartieri e le zone migliori dove acquistare casa. Questo è rilevante per posizionare al meglio i propri annunci. Anche per chi acquista casa è fondamentale una guida, per definire i costi, i dettagli della vendita e riflettere sui pro ed i contro. Vai al sito.
  • Immobiliare.it: è tra i siti annunci immobiliari più conosciuti in Italia dove gli annunci vengono pubblicati gratuitamente. Qualora si volesse aumentare la visibilità è necessario attivare un piano di pagamento con scadenza trimestrale. Successivamente vi è l’opzione di rinnovo pagando un ulteriore supplemento.

Bonus zanzariere: cos’è, quali sono i requisiti e come richiederlo.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments