Comune di Catania: ufficializzato il web ticket “elimina code”

lentepubblica.it • 1 Settembre 2014

Stampare il biglietto di prenotazione per accedere ai front office dell’Agenzia delle Entrate comodamente da casa: si chiama web ticket il nuovo servizio on line attivo da lunedì 1 settembre 2014, presso l’Ufficio territoriale di Catania, in via Monsignor Domenico Orlando, 1.
Il nuovo strumento di gestione dei tagliandi eliminacode tramite internet si affianca al sistema di prenotazione telematica degli appuntamenti (CUP) già esistente, con l’obiettivo di  offrire servizi più veloci ed efficaci ai contribuenti. L’Ufficio territoriale di Catania è tra i primi quattro in Italia e il primo in Sicilia in cui parte la sperimentazione del servizio.
 
Come funzione il servizio. L’utente può prenotare da casa, dalle ore 6 del mattino della stessa giornata, il ticket di accesso ai servizi presso l’Ufficio, tramite il sito www.agenziaentrate.gov.it, accedendo alla sezione “Contatta l’Agenzia>Assistenza fiscale>Eliminacode on line” e selezionando l’Ufficio territoriale di Catania. Sarà poi sufficiente scegliere il servizio di interesse tra quelli proposti dal sistema e inserire i propri dati (senza l’utilizzo di alcun codice Pin) insieme all’indirizzo di posta elettronica in cui si desidera ricevere il messaggio di conferma della prenotazione. Ricevuta la conferma, il contribuente deve cliccare sul link contenuto nella mail, stampare il ticket e recarsi in Ufficio.
 
Il web ticketIl tagliando stampato riporta l’orario fissato per accedere al servizio che tiene conto del tempo necessario per raggiungere l’Ufficio da casa (almeno 60 minuti); l’erogazione del servizio è garantita nell’orario indicato nel biglietto, che potrà essere usato esclusivamente nel giorno della prenotazione.
 
I servizi prenotabili. Nella fase iniziale, saranno disponibili, dal lunedì al venerdì, un certo numero di prenotazioni riguardanti i seguenti servizi:

  • Rilascio e duplicati di codici fiscali, tessere sanitarie e Partite Iva
  • Consegna documenti
  • Registrazione di atti privati
  • Informazioni sui rimborsi di Imposte dirette e di Iva

 

FONTE: Fisco Oggi – Rivista Telematica dell’Agenzia delle Entrate

 

catania

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami